Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io due anni fa ho messo 4 cromis tutti insieme e 4 sono rimasti...
per gli anthias non saprei...
comunque credo che mettendoli insieme riduci i rischi
A me di 12 cromis ne sono rimasti 5, con il piccolo problema che pesano una 50 di grammi l'uno....stanno diventando enormi !
gli anthias hanno lo stesso problema,anche se li metti tutti insieme , alla fine il loro numero si riduce drasticamente !
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
io due anni fa ho messo 4 cromis tutti insieme e 4 sono rimasti...
per gli anthias non saprei...
comunque credo che mettendoli insieme riduci i rischi
A me di 12 cromis ne sono rimasti 5, con il piccolo problema che pesano una 50 di grammi l'uno....stanno diventando enormi !
gli anthias hanno lo stesso problema,anche se li metti tutti insieme , alla fine il loro numero si riduce drasticamente !
quando si prendono dal negoziante bisogna cercare di catturare il gruppetto gia' formato, ci hai gia' provato o li hai presi a casaccio?
Confermo che i cromis diminuiscono con il tempo. Se presi piccoli resistono, ma poi alla maturità sessuale il branco "massacra" il più debole... morto lui il penultimo in graduatoria diventerà il più debole e così via dicendo fino alla fine. Io ne presi 18 e nella mia vasca da circa 1000 litri dopo 3 anni erano in 2!!!! Gli anthias credo vadano meglio per via del fatto che fanno harem con 1 maschio ogni 6-7 femmine, come appunto hanno già detto, ma non ho esperienze dirette....