![]() |
Inserimento 15 Chromis e 7 Anthias ...
Ho deciso..
Voglio questa combinazione tra l'arancione e l'azzurro ! #27 Due colori che dai coralli difficilmente tirerò fuori.. #36# I primi, i Chromis, alla fine sono tranquillissimi e abbastanza contenuti nelle dimensioni per sporcare poco e per essere inseriti anche tutti insieme.. -35 Gli Anthias, Squamipinnis per la precisione, invece sono un po' più grandicelli: ho letto che vivono in arem da un maschio ogni 5-6 femmine. -:33 Mi chiedevo se prendere 7 femmine ed aspettare che la dominante si trasformi in maschio, oppure prendere 6 fanciulle ed il loro marajà .. #24 Inoltre li inserisco tutti e 7 insieme o un po' alla volta essendo grandini e magari a rischio innalzamento nitriti? Non vorrei però correre il rischio che il secondo inserimento sia non accettato dai primi e dare adito alla guerra.. Vasca 80x70x60h cm 340lt lordi. Tanto per farvi un'idea.. http://s14.postimage.org/5l6nv6p9p/DSC01376.jpg |
I Cromis nella realtà non sono azzurri... diciamo verdino tendente al grigino, con la tendenza a decimarsi tra loro ;-)
|
Bellissimi gli squamipinnis #36# anche se so essere rompiscatole nell'alimentazione #24
Anche se io, parlo puramente a livello estetico non conoscendone le caratteristiche e difficoltà di allevamento, ai chromis preferisco gli apogon leptacanthus |
troppi cromis , io ne metterei 6 .o 7
|
Quote:
15 appunto perché poi ne rimarranno 10! ;-) |
Quote:
|
Evitali dai.. Sono destinati a decimarsi..daje di anthias che sono bellissimi:) Abbi pazienza e tieniti i soldi che risparmi per prenderti specie rare di anthias(se li trovi).. Alcune so o magnifiche.. Nn ricordo i nomi ma vidi le foto.. E credo che i prezzi siano maggiori
|
Ho preso 5 femminucce poco fa..
Stupende!! Da due mesi in vasca, mangiavano secco alla grande. Le sto ambientando.. http://img.tapatalk.com/97191c0c-a16f-8fc4.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se solo uscissero dalle rocce..
Solo un paio sembrano intraprendenti, le altre si vergognano !!! |
...come fai a sapere che sono femmine?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |