Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio 10000 è cinese, è uscito con la plafoniera. L'altro è un blau 6500k. Se levassi il 10000 dovrei mettere un 4000k ma la luce sarebbe molto giallastra, come ho sull'altro acquario. Cmq mi piacerebbe a breve montarci i due t5 della Dennerle, appena avrò disponibilità.
Per favore sapreste dirmi quale sarebbe l'abbinamento migliore con il 6500k blau? (la blau fa da 6500 in su).
Il mio 10000 è cinese, è uscito con la plafoniera. L'altro è un blau 6500k. Se levassi il 10000 dovrei mettere un 4000k ma la luce sarebbe molto giallastra, come ho sull'altro acquario. Cmq mi piacerebbe a breve montarci i due t5 della Dennerle, appena avrò disponibilità.
Per favore sapreste dirmi quale sarebbe l'abbinamento migliore con il 6500k blau? (la blau fa da 6500 in su).
Non è indispensabile mettere un 4000K al posto della 10000K, puoi benissimo mettere un altro 6500K.
Il 10000K cinese (probabilmente un CH-Lighting) non è di particolare qualità/durata, non perchè è cinese, ma perchè quei tubi vengono abbinati alle plafoniere economiche solo per non darle senza lampade
PS: non sono sicuro di aver capito da quanto gira la vasca con quella illuminazione, se è da poco, consiglierei di sostituire il 10000K.
La vasca gira da 10 anni con pesci di anche 8 e 5 anni, con alti e bassi ma semore in ottima salute. La lampada è nuova e sto decidendo i neon visto che per adesso ho questo 10000 uscito con la plafo e ho comprato il blau. Ma non adoro molto quella luce. E' troppo, troppo surreale. Voglio cambiarla assolutamente ma non so con cosa. se con un 4000k(philips, silvania, osram) o con un 4000k di marche acquariofile (jbl etc.) o con kelvinaggi diversi.
La vasca gira da 10 anni con pesci di anche 8 e 5 anni, con alti e bassi ma semore in ottima salute. La lampada è nuova e sto decidendo i neon visto che per adesso ho questo 10000 uscito con la plafo e ho comprato il blau. Ma non adoro molto quella luce. E' troppo, troppo surreale. Voglio cambiarla assolutamente ma non so con cosa. se con un 4000k(philips, silvania, osram) o con un 4000k di marche acquariofile (jbl etc.) o con kelvinaggi diversi.
Mi pare di capire che non gradisci la luce calda (giallognola), ma allora scusa perche' non valuti di usare un 6500k al posto del 10000?
ramirezio, non conosco i tubi Blau e so che quei tubi cinesi non hanno uno spettro molto corretto, puoi postare una foto della vasca a luci accese per vedere, ad occhio come si presenta la luce "surreale"?
D'accordo che la foto, tra impostazioni della fotocamera e dei monitor non sarà molto fedele, però un'idea potrà darcela