Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Per me è uno skimmer fantastico. Lo dico in base ai commenti che ho sempre letto su di lui e dopo mesi di esperienza con lo small.
Riki, tieni il livello dell'acqua 3 dita sotto il bicchiere e regolati l'aria di conseguenza e vedrai che schiuma...
Per regolare il livello nello skimmer, o alzi l'acqua in sump e delicatamente estrai il tubo di scarico, in modo da strozzare il foro.
Consumerà forse 40 / 50 watt io penso sia più verso i 40 , non è poi un consumo così enorme secondo me.
Ce l'ho sotto la mia vasca: è dichiarata 75W.
Ce l'ho sotto la mia vasca: è dichiarata 75W.
Non c'è bisogno che ti ricordi che i dati dichiarati si riferiscono a prevalenza 0 in caso di risalita , e in caso di venturi a spinta il consumo cala vero ?
Lavora con una portata di 2400 l/h ad un'altezza di 144cm con varie curve e tubi lunghi.
Non credo che attaccata ad uno schiumatoio il consumo possa scendere a 40W. Tieni presente che la presi proprio per uno schiumatoio con venturi a spinta (non so se lo ricordi, quello a 4 iniettori), rimasto a livello di prototipo proprio per i consumi.