Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ovviamente hai crescita... Anche io ho crescite mostruose con così tanto organico in giro.
Secondo me o Levi qualche pesce o chiudi lo scarico e schiumi bagnato, un bicchiere ogni tre giorni per un paio di settimane... Poi rimisuri.
Io ho fatto così col tuo stesso skimmer e la vasca è migliorata... Prova il venturi nuovo, alla peggio sono 20 euro buttati, l'equivalente di un sacchetto di resina
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
il mio consiglio è di andare di zeobak, fare on/off sul reattore di zeolite e scrollarla almeno un paio di volte al giorno.... un bicchiere di schiumato ogni 3 gionri è corretto
batteri a volontà, zeolite scrollata costantemente, piu' luce e plafoniere piu' basse
lo skimmer è già al massimo..di piu' schiuma acqua
il problema sono i pesci..anche se non tantissimi rispetto agli 800 lt di acqua netti..e soprattutto le dimensioni..
crescono tutti...pure lo pseudocheilinus ( !!!!! )
ho provato vari composti a base di carbonio e la vasca è solo peggiorata ( coralli )...
a questo punto...potrei provare l'ozono...o pensare a uno skimmer piu' grosso...ma sinceramente l'ATI lo vedo lavorare bene..poi i valori dicono il contrario
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DiBa
Coralli scuri per i fosfati logicamente...
Se tu provassi a fare un cambio enorme di acqua? Spesso la gente lo fa ... Lo squilibrio e' relativo...
cambio 150 lt ogni 30 gg
WHY BE NORMAL ?
Ultima modifica di Benny; 07-05-2012 alle ore 22:21.
Motivo: Unione post automatica
guarda, in proporzione io credo di avere forse più pesci di te, 4 ocellaris, 1 hepatus, 1 xanthurus, 1 pygo, 1 loriculus, 1 conspicillum, vari labridi sinchy e apogon ...e non lesino col cibo.... certo il dsb aiuta... ma tu hai già provato con on/off per il reattore? puoi anche provare con una sommministrazione costante di phyto vivo
guarda, in proporzione io credo di avere forse più pesci di te, 4 ocellaris, 1 hepatus, 1 xanthurus, 1 pygo, 1 loriculus, 1 conspicillum, vari labridi sinchy e apogon ...e non lesino col cibo.... certo il dsb aiuta... ma tu hai già provato con on/off per il reattore? puoi anche provare con una sommministrazione costante di phyto vivo
e che ti devo dire ????
pure a me non sembrano troppi
ma i valori non si schiodano da 0,05 / 0,08.....
WHY BE NORMAL ?
e che ti devo dire ????
pure a me non sembrano troppi
ma i valori non si schiodano da 0,05 / 0,08.....
ogni quanto somministri zeobak? tieni sbicchierato lo skimmer per 5 - 6 ore?
Ovviamente hai crescita... Anche io ho crescite mostruose con così tanto organico in giro.
Secondo me o Levi qualche pesce o chiudi lo scarico e schiumi bagnato, un bicchiere ogni tre giorni per un paio di settimane... Poi rimisuri.
Io ho fatto così col tuo stesso skimmer e la vasca è migliorata... Prova il venturi nuovo, alla peggio sono 20 euro buttati, l'equivalente di un sacchetto di resina
concordo !