Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ce li ho!
E uno è così piccolo che se lo mangerebbe un Ramirezi. Però fortunatamente per ora non se lo filano (ma sono scalari giovani).
Il problema ora è che il pesciotto morto, tenderà a gonfiarsi. Ora sinceramente non so se gli oto hanno delle spine (non erano i cobiti ad averle?) la vista la situazione io lo tirerei fuori....
Vista la situazione disperata occorre un'azione di forza, ma bisognerebbe trovare il modo di sedare leggermente lo scalare per evitare che agitandosi si provochi delle lesioni anche maggiori.
Per anestetizzare si potrebbe usare l'olio di chiodi di garofano, si può reperire in farmacia, ma dosi e metodologia di utilizzo non sono da improvvisare.
Fossi in te telefonerei a tutti i veterinari della città, forse uno che conosca almeno le dosi ci sarà, magari vale la pena di sentire prima gli allevatori di carpe.
Guarda
Non posso giurarlo, ma dopo un giorno il cadavere si dovrebbe essere già ammollato abbastanza da sfaldarsi quando lo tiri. E potrebbe bastare a far si che risca ad ingoiarlo
scusate se non vi ho scritto prima ma in questi giorni sono rimasto bloccato dal lavoro.
Allora... il pesciotto piano piano è riuscito ad ingoiare l'oto!
Sinceramente l'ho vista molto molto male!
Vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi consigli!!!