Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sto pensando a come strutturare il fondale del mio acquario (125 litri - Juwel Rio).
Avevo pensato di mettere un fondo fertile ricoperto dal "Jbl Manado". In più, poichè mi piacerebbe inserire dei corydoras, volevo creare delle zona di sabbia finissima, sempre sopra il fondo fertile.
usando la tecnica dei due fondi diversi potresti ricreare un vialetto :) però come ti diceva alex col tempo e sopratutto avendo pesci da fondo tendono a mischiarsi
Volendo usare questi due prodotti e considerando che il mio acquario ha una dimensione di base di 81x35 (125 litri lordi), quanto dovrei prenderne esattamente (di entrambi)?
prendi direttamente la confezione da 25 litri che risparmi...inoltre così potrai creare dei dislivelli utilizzando anche delle pietre, tipo terrazzi, se ti piacciono.....
si può fare il doppio fondo con vialetto ma devi dividere di netto e per bene le due zone perchè non si mischi tutto io ho usato le dragon stone incastrate tipo mattoni e del plexiglass sagomato in modo da seguire il muro di roccia in modo che se eventualmente la sabbia passasse oltre le rocce trova un barriera
mi state decisamente mettendo in testa delle nuove idee!!
alexfdj: in cosa consiste esattamente un dislivello fatto con pietre? Sarei curioso di vedere delle foto in proposito.
berto1886: hai mica delle foto della tua vasca?