Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Tanti usano il sistema , molti lo interpretano a loro modo..io per primo quindi l'unico consiglio che posso darti e' di seguire la guida alla lettera quantomeno in partenza..
Non consiglio quello che faccio io perche' al contrario di tanti altri non mi va di far rischiare troppo nessuno.
consigli che tipo dò io alvaro..... se consiglio qualcosa è perchè a mio modo di vedere è giusto o sbagliato esattamente come lo è per chi consiglia il contrario di quello che consiglio io. quindi bisogna interpretare a proprio piacimento. zeovit se seguito in toto è un metodo che da ottimi risultati, se si è incerti è assolutamente consigliabile non udire mille voci ma basarsi su una linea come la loro che consiglia tutto dall'inizio alla fine. Se non si sà cosa fare, l'importante è scegliere una strada e seguire sempre la stessa.