Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' come se il cuoco del ristorante mi venisse a chiedere quanta pasta cè rimasta in dispensa! A me?
Ma.... "")£"=£)£$)$=£="£"£)=$%%(rapido ripassino di tutti i termini con cui si identificano volgarmente meretrici e suini (%%($=039339282204=$)""("(%("%/""="="!!!!!
SONO LORO I CONTABILI! CE LI HANNO LORO I CONTI!!!! LO SANNO LORO L'ASSENTEISMO E I RITARDI!
MA SIAMO AMMATTITI!!! Ma... ma... ma qui è come le vasche da 100 litri con 2 epathus e 3 balestra dove si chiede "AIUTTOOOOOO i nitrati non scendono, e' colpa del sale?".
Il titanic sta andando a picco e questi sono la mamma che si lamenta dell'odore che viene dai bagni. SIGNORA!! IL BAGNO e INCLINATO DI 180°!!!!
E' come il pensionato che mentre stai martellando un chiodo in bilico con un piede sulla scala ti dice "attento alle dita!" e tu "Eh cos -pak!- ARGH! il dito!!!" e lui "ce lo avevo detto io... ai miei tempi..."
il problema è che hanno potere di decidere della nostra vita... mi riesce difficile ignorarli.
Pensi sinceramente che leggano ciò che gli scriviamo?
Secondo me proprio no, al limite ne leggono una e ne saltano mille, poi una e ne saltano mille.
Sono anche capaci per questo lavoro extra di segnare gli straordinari che poi dobbiamo sempre pagare noi. Gli straordinari che segneranno saranno anche di 500 euro all'ora, ne sono capaci.
dai raga nell'ultimo referendum al vecchio governo non gli è bastata la bocciatura di tutti e 4 i quesiti,sono rimasti li immobili come se niente fosse accaduto!!poi è arrivata la merkel con il suo cavolo di spred e giù tutti a dire che siamo come la Grecia!!
Ci fanno fare solo figure di mxxda questi!!!
Figurati se si preoccupano di quello che gli scriviamo.
Hanno la faccia come il culo...ci vorrebbero altri metodi. Il primo che mi viene in mente e farli saltare in aria!!!!
E' già questo uno spreco, di servizi così dove il popolo poteva denunciare gli sprechi già c'erano.
Hanno speso soldi per creare una copia di quello che già c'è...tutto per farsi pubblicità.
Brunetta scrive a Monti: spreca per non sprecare Velenosissima lettera, dai toni cordiali e garbati, quella scritta dall'ex ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e indirizzata al presindente del Consiglio, Mario Monti.
Nella missiva, seppur restando in toni molto cordiali, Brunetta si toglie il classico sassolino dalla scarpa, facendo notare al premier l'esistenza di alcuni siti operativi da alcuni anni, attraverso i quali è possibile segnalare eventuali sprechi da parte delle amministrazioni pubbliche.
La lettera giunge all'indomani dell'iniziativa del governo di inserire una sezione sul sito istituzionale, mediante la quale i cittadini possono inviare segnalazioni su eventuali sprechi pubblici. Il messaggio risulta chiaro: sprecare per non sprecare.
Ma non vogliamo privarvi del gusto di leggere il testo integrale della lettera di Brunetta.
"Caro Presidente Monti dare ai cittadini l'opportunità di poter esprimere le loro opinioni e proposte su una tematica di grande attualità come la 'spending review' e' un sincero segnale di apertura del Governo verso la gente".
"In Italia - continua l'ex ministro - gli sprechi si annidano ovunque e le pratiche di aggiramento delle norme anti-spreco sono all'ordine del giorno. Alla luce di ciò, mi permetto di inoltrarle una prima segnalazione. Se avesse, infatti, domandato al ministro Patroni Griffi un rapporto sullo stato dell'arte in tema di capacità di ascolto del governo quest'ultimo le avrebbe riferito che esistono già dei siti dai quali è possibile inoltrare segnalazioni anti-burocrazia e anti-spreco alla Presidenza del Consiglio".
"Presidente Monti, invece di reindirizzare gli utenti di internet alla redazione del sito governo.it, la Presidenza del Consiglio può già ricevere le segnalazioni da siti strutturati e operativi da alcuni anni. Il tutto senza inutili duplicazioni con relativi costi e impieghi di personale. Di seguito, gliene riporto alcuni a titolo informativo: www.lineaamica.gov.it, www.mettiamocilafaccia.it, MiglioraPA su www.qualitapa.gov.it, Burocrazia diamoci un taglio, su www.magellanopa.it. Nella speranza che questa mia prima segnalazione possa essere un contributo utile al suo mandato - conclude la sua lettera Brunetta - rimango disponibile per ulteriori consulenze sulla materia, a titolo sicuramente gratuito. Colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti e un caldo augurio di buon lavoro".
E' vero, è tutto inutile, non meritano di essere considerati... però io ho scritto e mi sento un pò meglio, già questo mi basta. Questo il testo:
Un'iniziativa triste come questa merita solo un triste commento che faccia capire quanto sono efficienti gli italiani e quanto poco lo sia il Governo.
Perchè io semplice cittadino dovrei capire dove vengono effettivamente sprecati i soldi quando voi, con tutti gli strumenti che avete a disposizione, non "volete" capire dov'è lo spreco? Fate davvero così fatica a guardarvi in giro e dentro di voi e soprattutto dentro i vostri portafogli per capire dov'è lo spreco?
Siamo noi cittadini a dire che forse si risparmia qualcosa a pagare una siringa allo stesso prezzo, il minimo si intende, per tutte le regioni?
Siamo noi cittadini a dovervi dire che se il nostro governo costa di più di quello americano c'è qualcosa che non và e tutto questo è uno spreco?
Devo perdere ancora tempo a dirvi cose che sapete già e non volete capire?
Io, nel mio piccolo, mi ritengo capace di gestire le mie finanze e il mio tempo ed è per questo che mi fermo quì: non voglio "sprecare" altro tempo!