|
Originariamente inviata da egabriele
|
|
Originariamente inviata da K-Killer
|
|
Ok, poi però mi spieghi perchè hai voluto iniziare subito con Xaqua che è un tipo di gestione più difficile rispetto il semplice berlinese....anche perchè da quello che posso intuire è la tua prima esperienza col marino
|
K-killer, non so se e' successa la stessa cosa ad Alberto, ma anche a me quando iniziai piu' di 4 anni orsono il negoziante mi fece partire con Xaqua. Io avevo leggiucchiato qualcosa, e gli feci domande e lui mi disse che erano battei come i Biodigest. Dopo i primi problemi iniziai a leggere il manuale, scrissi a xaqua, e poi trassi le mie conclusione, usando solo Biodigest.
|
Li ho usati pure io ma non durante il metodo. Da quando ho iniziato con xaqua seguo le istruzioni alla lettera e integro batteri solo ai cambi d acqua secondo una mia interpretazione del metodo. L ho personalizzato un po' e spero che porti risultati. Per ora ho notato molto molto marronaio in meno e li schiarimento dei tessuti dei coralli.
Devo stare attento ai ciano che minacciano in alcuni punti di crescere,però come maturazione vuole prima o poi arrivano. L importante è contenererli...
Cmq onde evitare di compromettere il sistema,non uso altri batteri resine prodotti etc. Seguo il procedimento del metodo e poi applico le mie variazioni personali come usi dei prodotti