![]() |
Biodigest e xaqua?!?
Sto usando della xaqua, life a, life e,fitoplankton, bio dynamic e bio one....se li doso tutti questi(a giorni alternati) ad ogni cambio e' meglio mettere biodigest e biotim o se uso xaqua non devo integrare biodigest e biotim?
|
non conosco xaqua ....... ma ti sconsiglio di esagerare con batteri e alimento per batteri
se segui xaqua dosa i loro prodotti seguendo il protocollo senza mischiare con altri IMHO |
scusa...ma cosa significa IMHO?comuqnue aspetto altri consigli e...cosa succede se integro troppi batteri?E i biodigest li userei solo per il cambio(biodigest e biotim)
|
In my honest opinion :-)
|
O segui il metodo Xaqua, e allora ti leggi il loro manuale (prima era approssimativo non so se l'hanno migliorato) e ti informi da chi lo usa, o usi il berlinese classico integrando batteri (come i Biodigest) al cambio.
Non so cosa guadagni dal miscuglio. |
peraltro life a ed e sono batteri, rispettivamente autotrofi ed eterotrofi (in teoria).
|
Quote:
|
alberto per me fai una confusione pazzesca con xaqua. se usi i prodotti xaqua devi usare il metodo alla lettera. come ti spiegherą il tuo negoziante di fiducia , bisogna imparare a interpretare la patina dei vetri e imparare ad usare l occhio per valutare le necessitą della vasca.
In mostra e descrivi ce la vasca di aquariumfantasy dove nelle ultime pagine li ho spiegato come utilizzo io il metodo xaqua. |
Quote:
sono selezionati per agire in un certo contesto (Zeolite e una sorta di alimentazione di fonti di carbonio costante, schiumatoio bagnato, ecc... eccc....). Quindi usarli come "batteri" e basta secondo me e' controproducente. |
puoi mettere una foto della tua vasca? mi sembra uno strano assortimento di prodotti #24..
biodigest = life A/E =batteri bioptim=bio=nutrimento/stimolante batteri iil fatto che tu non lo sappia mi fa impensierire e temere che tu stia sprecando i tuoi dindini.. tra l'altro personalmente ho trovato davvero difficile capire i "lifa a/e".. considera che le dosi che vedi stampate sono mooolto indicative quindi attento! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |