|
Originariamente inviata da Mattiatrc
|
Allora, per il momento sceglierei solamente il tipo di led (gradazione e quantità) e lascerei in sospeso il discorso accensioni (quindi driver e quant'altro) perchè ho un amico che vuole a tutti costi farmi il controller con l'arduino. Quindi per il momento mi concentrerei sul tipo di led. Che dici? Riguardo le lenti non saprei neanch'io. qualche consiglio vista la tua esperienza?
|
Allora Mattia, per la scelta delle quantità, e di conseguenza anche il rapporto tra i colori, bisogna sapere anche che alimentazione usare !
Mi spiego x farti capire.....
Es.. Se decidi di usare gli alimentatori/driver di satisled, allora si calcolano le quantità totali dei led in base alle quantità che ad ogni aliment puoi collegarci.
Perchè se fai una stima di quanti bianchi e quanti blu mettere solo in base alla superfice 90x50, ti capiterà sicuramente che non ti troverai con le serie che puoi collegare agli alimentatori.
Questo specialmente se vuoi metterci un controller ! Perche i driver dimmerabili hanno possibilità di fare serie sicuramente diverse da quelli che vende satisled !
Son riuscito a farmi capire ?
Per il progetto occorre: superfice plafo, superfice vasca, altezza vasca, lenti o non lenti, litraggio e quindi potenza luce, altezza plafo dall'acqua e tipo di alimentazione.
Se fai i calcoli senza questi parametri, facilmente ti troverai in difficoltà dopo !
By iPhone using Tapatalk