Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-05-2012, 01:22   #11
pql89
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jezzy Visualizza il messaggio
Quindi dovrei farmi consigliare da berto senza sapere perché acquisto quello che acquisto?
Se qualcuno un giorno mi chiedesse consigli "posso mandarlo da berto"?
Scusate ma non ho capito.
semplicemente è una persona suppongo competente...già ho avuto modo di ricevere consigli su vari argomenti in altre discussioni da lui e mi pare mi abbia sempre consigliato bene. inoltre forwater non è certo lui che la consiglia ma in tantissimi come potrai notare semplicemente leggendo la discussione sopra... se provi anche ad aprire il sito resterai sorpreso dalla quantità di materiale che puoi trovare... ma per me oltre a vedere gli stadi non capivo le differenze di prezzo... inoltre non riuscivo proprio a trovare i ricambi giusti per un eventuale mio acquisto... impianto in linea o a bicchieri?? perché? quanti stadi? perché fra quelli con lo stesso numero di stadi c'è differenza di prezzo?? ecc ecc...
berto mi ha indicato un po' di cose... io ho perso un altro paio di giorni a vedere un po' che diceva il mondo intorno... ed ho pensato che berto forse non aveva detto solo sciocchezze!
fra l'altro mi ha dato anche più di una scelta ma indicandomi quali sono i pro ed i contro delle scelte così poi da non poter dire se mi avesse consigliato l'altro...
in ogni modo mi farò sentire e vi dirò che si dice dal mondo dell'osmosi inversa!!!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-05-2012, 01:31   #12
jezzy
Guppy

L'avatar di jezzy

Città: empoli
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jezzy Visualizza il messaggio
Quindi dovrei farmi consigliare da berto senza sapere perché acquisto quello che acquisto?
Se qualcuno un giorno mi chiedesse consigli "posso mandarlo da berto"?
Scusate ma non ho capito.
semplicemente è una persona suppongo competente...già ho avuto modo di ricevere consigli su vari argomenti in altre discussioni da lui e mi pare mi abbia sempre consigliato bene. inoltre forwater non è certo lui che la consiglia ma in tantissimi come potrai notare semplicemente leggendo la discussione sopra... se provi anche ad aprire il sito resterai sorpreso dalla quantità di materiale che puoi trovare... ma per me oltre a vedere gli stadi non capivo le differenze di prezzo... inoltre non riuscivo proprio a trovare i ricambi giusti per un eventuale mio acquisto... impianto in linea o a bicchieri?? perché? quanti stadi? perché fra quelli con lo stesso numero di stadi c'è differenza di prezzo?? ecc ecc...
berto mi ha indicato un po' di cose... io ho perso un altro paio di giorni a vedere un po' che diceva il mondo intorno... ed ho pensato che berto forse non aveva detto solo sciocchezze!
fra l'altro mi ha dato anche più di una scelta ma indicandomi quali sono i pro ed i contro delle scelte così poi da non poter dire se mi avesse consigliato l'altro...
in ogni modo mi farò sentire e vi dirò che si dice dal mondo dell'osmosi inversa!!!
Grazie, m'hai risparmiato un po' di tastiera, in quanto è quello che vorrei sapere anch'io. Ma se tutti chiedono/rispondono in privato che senso ha il forum? Non sarebbe più semplice gestire un indirizzario?

Premetto che non voglio far polemica ma solo capire.
------------------------------------------------------------------------
PS: il sito l'avevo già visto.

Il mio Blog: ETERNATURE

Ultima modifica di jezzy; 02-05-2012 alle ore 01:32. Motivo: Unione post automatica
jezzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 08:56   #13
pql89
Guppy

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

berto mi aveva già suggerito di vedere qualcosa sul sito forwater ed anche più o meno cosa cercare... ma ti ripeto il problema è che fra quelli a 4 stadi ad esempio ce ne sono parecchi... poi le ricariche lui mi diceva ti costano pochi euro tipo 3-4 ed io le vedevo sopra i 10... questo in una discussione pubblica che poi è diventata praticamente privata eprché leggeva e rispondeva solo berto. andando un attimino di fretta gli ho mandato un mess privato così se si collegava sicuro lo leggeva. se può esser d'aiuto a qualcuno alla fine ho preso... un osmo250p pro08gpd con cartucce di ricambio per i sedimenti, bicchiere vuoto e carboni attivi e resina deionizzante di ricambio. tutto messo in viaggio stamattina!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 21:17   #14
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

dai ragazzi non litigate cmq per rispondere alla domanda di prima inerente la membrana... quello che cambia è il materiale di cui è composta dalla qualità delle guarnizioni... forwater (e altre tra cui aqua1 tanto per citare un'altra marca che commercializza prodotti per l'osmosi inversa) usa le membrane della DOW Filmtec le più rinomate per la loro qualità: http://www.dowwaterandprocess.com/products/ronf.htm per un pò di info leggi qui:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I-2/osmosi.asp

http://www.acquaportal.it/Articoli/T...si/default.asp

ciao
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 21:40   #15
jezzy
Guppy

L'avatar di jezzy

Feedback 0/0%

No, non preoccuparti, sono io che spesso mi spiego male.

Grazie del link, è proprio quello di cui avevo bisogno.

Come si trovano questi articoli all'interno del sito? Scusa l'incompetenza informatica oltre a quella acquariofila .

Vecchio 02-05-2012, 22:19   #16
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

beh... il sito è abbastanza intuitivo anche se a volte è un pò incasinato per certi pezzi di ricambio... clicca sul menù di sinistra su impianti ad osmosi e buona ricerca
Vecchio 02-05-2012, 22:40   #17
jezzy
Guppy

L'avatar di jezzy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
beh... il sito è abbastanza intuitivo anche se a volte è un pò incasinato per certi pezzi di ricambio... clicca sul menù di sinistra su impianti ad osmosi e buona ricerca
Te l'ho già detto che mi spiego male?

Intendevo l'articolo sull'impianto osmosi inversa di acquaportal.

Vecchio 02-05-2012, 23:05   #18
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

ah ok vai su aquaportal.it sulla barra blu superiore clicca su articoli e da li ci sono le varie sessioni
Rispondi

Tag
190 , dupla