Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!
Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"
l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...
Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?
Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?
Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?
Sai che tenere un pesce in meno di 30 litri è maltrattamento?
si, ma me li hanno regalati se non hai letto!
Sai che i rossi devo no avere almeno 50 litri?
si, ma ho cercato di farlo stare nel migliore dei modi a seconda delle mie possibilità se non hai letto!
Liberalo in una fontana o un laghetto lo stai facendo soffrire perchè diventa rachitico non potendo sviluppare in un ambiente del genere. I miei nella fontana hanno circa un anno e sono lunghi circa 8 cm, il tuo?
Non ho dove lasciarlo o liberarlo attualmente se non hai letto!
il pesce è di circa 8 cm come al tuo, "sembra" stare bene
Non è una situazione che ho creato io ed ho scritto x sapere cosa posso fare momentaneamente x farlo stare decentemente dato che sono al corrente delle cose che hai scritto
Se avessi la possibilità di darlo a qualcuno attualmente lo farei
Ho chiesto consigli non prediche!grazie lo stesso
ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI
ma presenta qualche malattia?se sta bene ed e' felice cosa vuoi di piu prendi un filtro se non c'e l'hai ancora e metti delle anubias e del cerato. sifona l'acqua per bene ogni settimana e se puoi ma proprio se lo vuoi misura i valori ma ti dico se sta bene mangia ed e' bel panciuto puo stare
L'IMPORTANTE E' CHE TROVA IL MODO DI REGALARLO O COMPRARE UN ACQUARIO ALMENO DA 50 LITRI, GUARDA METTILO NEI CONTENITORI CHE VENDONO ALL'IKEA DA 30-40 LITRI INVECE DEL 20 LITRI SE PROPRIO NON HAI POSTO ACCONTENTIAMOCI
sembra stare bene! x come può stare in 20 litri...ho altri 2 acquari e se ne metto un 3 mi cacciano di casa oltre a non avere tempo x gestirli!
dei contenitori dell'ikea non sapevo!meglio ovviamente il 40 litri!grazie
ovviamente se gli trovo una sistamazione adeguata lo do via..
Grazie
quasi 2 anni fa mi hanno regalato 2 pesci rossi nella classica ampolla....
Attualmente me ne rimane solo 1 e l'ho messo in una vaschetta da 20 litri!
Questa vaschetta era il massimo che potevo fare,ora vi chiedo, non avendo la possibilità di spostarlo o regalarlo, qualche consiglio per farlo stare "decentemente"
l'acqua la cambio ogni settimana e da mangiare oltre alle scaglie do anche il granulato e a volte larve di zanzara...