Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ok..era questo che dicevo...se sullo scarico dello skimmer (anche se in vasca) si mettesse un abbatitore di bolle..(tipo una bottiglia.., dal basso entrerebbe lo scarico dello sky e scaricherebbe per troppo pieno in vasca)..si risolverebbe il problema di eventuali bollicine pericolose non credete..
eccomi di nuovo...scusate, ma se nonostante i cambi mi si dovessero alzare i nitrati non posso mettere del carbone nel filtro?Dovrebbe abbassarli...un altro consiglio please...per passare al biologico gradualmente cosa faccio attacco 24 h il filtro e lo skimmer e poi piano piano diminuisco le ore dello skimmer o attacco partendo da un ora filtro e 23 skimmer e poi piano piano aumento filtro e diminuisco lo skimmer?? ...Grazie!!B.domenica a tutti!!
1_riscaldatore deve essere protetto
2_pompe di movimento da togliere
3_troppe rocce ci vanno solo una o due rocce per arredo e per arpiglio
4_saluta il riccio
5_io farei una sump se puoi, risolvi tanti problemi....
1_riscaldatore deve essere protetto
2_pompe di movimento da togliere
3_troppe rocce ci vanno solo una o due rocce per arredo e per arpiglio
4_saluta il riccio
5_io farei una sump se puoi, risolvi tanti problemi....
Ma intendi tutte le pompe o quelle ? io le avevo e non mi hanno mai dato problemi , certo non erano potentissime 6055 .
Stasera posto le foto della mia vasca Forse sono un po' maniaco ma penso che con i cavalli si debba essere peggio che con i bambini e togliere tutti i possibili pericoli in effetti sono animali poco furbi
idem come gianni quando avevo le 6055 ....la cavallina si era tranciata la coda e poi era morta.
adesso con la mp 10 protetta con la spugna non avrei + problemi.
si si metti una foto please??...Così prendo spunto su come arredare l'acquario, pensavo di vendere circa metà delle rocce attuali, penso che basti....il riccio e i paguri li metterò nell'altro acquario quando prenderò i cavallucci...tolgo le pompe....per la sump non ho spazio e già tnto se riesco ad infilare il filtro nel mobile...il riscaldatore come lo proteggo??
Un aggiegio del genere può essere utile o dannoso secondo voi?? http://www.acquaportal.it/_archivio/...dosartemia.asp