![]() |
Acquario dedicato ai cavallucci marini - chiedo consigli please??
Ciao a tutti, ho un acquario da 60 Lt fin'ora gestito con schiumatoio e rocce vive che vorrei dedicare all'allevamento di cavallucci marini...prima domanda: ho letto che si puo gestire una vasca di soli cavallucci con filtro biologico è vero??...in caso come faccio a passare al filtro biologico senza fare danni agli altri inquilini che sono ( così mi dite pure se possono convivere coi cavallucci): 2 paguri, 1 gratilla, 1 gamberetto wudermanni e un gibiodon okinawe che se vedo creerà problemi sposto nell'altra vasca...
Come illuminazione ho messo 2 neon t8 da 18 watt uno blu e uno giallo dovrebbero bastare x i cavallucci...come movimento ho 2 pompe koralia da 900 l/h pensavo di toglierne una seno tr movimento soprattutto se metto anche il filtro giusto??... Che ne pensate per ora?? Grazie buona giornata!!-28 |
I cavallucci sono abbastanza sensibili ai nitrati quindi eviterei il biologico..così come eviterei altri compagnetti.. I cavallini sono molto lenti nel mangiare e quindi si sporca molto perché gli si dà molto da mangiare..senza Skimmer la vedo male..
|
Ciao grazie!!allora tengo lo schiumatoio e sposto piccino nell'altra vasca...per la pompe di movimento che mi dici ne lascio una da 900 l/h??dove la posiziono??...
|
Metterei la 900 su un lato corto direzionata sull'altro lato corto..
Conta che io non sono espertissimo..aspettiamo jean... Il top sarebbe collegare la vasca cavalli alla principale (che non ho capito se hai)..così da evitare risalita e pompe varie e stressare il meno possibile questi splendidi animali.. |
Ho due acquari distinti senza sump...uno da 100 Lt e l'altro da 60, ma collegarli è impossibile...grazie allora...speriamo che jean veda il mio post...-34
|
Se gli mandi un mp fai prima..
Jean_005 Questo messaggio si autodistruggerà fra 5,4,3... |
io toglierei anche il gambero che al 100% romperà le palle ai cavalli , fregandogli tutto il cibo.
|
Oh mamma e come lo becco non lo vedo mai e quando lo vedo e solo per un attimo...#24
|
Puoi provare con una nassa con dentro una cozza..o qualcosa di appetitoso..
|
Eccomi.......
Dunque ti faccio alcune domande.... Che skimmer hai? I paguri quanto sono grandi? Hai sabbia in vasca? Eliminare il riccio di sicuro I valori come sono e se hai altri pesci..... Buddha con il biologico è fattibilissimo, bisogna solo ricordarsi di fare cambi, di non usare ozono, reattori anti no3 allo zolfo e che non ci siano microbolle in sospensione..... Il gambero lascialo, serve a fare pulizia.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |