Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ieri purtroppo non sono potuta andare su, in ogni caso mio suocero probabilmente mi finanzierà il restyling della vasca e volevo spendere sulle 100€.
Avrei bisogno di:
- Mangiatoia automatica, visto che durante la settimana nn potrò sempre andare su causa lavoro, e non mi fido a lasciare che LORO gli diano il cibo. Per variare l'alimentazione, mi piacerebbe una mangiatoia che permette di somministrare 2 tipi di cibo, alternativamente (lo so che nn è il massimo, però, sempre meglio che mangiare UN solo tipo di mangime, no? :D imposterei un giorno di digiuno in mezzo alla settimana e, il weekend quando ci sono io, gli darei personalmente la verdura sbollentata)
- Decorazioni Juwel varie (avevo in mente di fare 2 terrapieni agli angoli, così da piantare le Anubias per bene)
- Cyrax (ma a 'sto punto vado di canolicchi?)
- Ovviamente piante, piante a non finire, anubias per gli angoli, vallinsneria per la parte centrale, poi nn saprei
- Una bella radice di mangrovia da mettere in mezzo (tipo biotopo africano), bella e decorativa
- Ho un aeratore della Friskies del '15\'18, preso anni fa, penso che per il momento userò quello.. (devo però ricomprare pietre porose, tubicini e raccordi) Chissà se trovo il ricambio per il filtro.
- Ovviamente mangimi (me ne consigliate un paio?)
I pesci penso che li prenderò direttamente dal negozio. Dove mi consigliate di fare acquisti? Chi ha il rapporto qualità\prezzo migliore? Stavo buttando un occhio su zooplus.it e aquariumline.it..
dipiante potresti aggiungere qualche egeria, che è bella resistente e cresce a dismisura o la ceratophillum che vive bene un pò ovunque.ah e sono praticamente "schifate"dai carassi. occhio se inserisci legni, radici o simili che non ti abbassino ph e durezza, al limite prima di metterli tienili ammollo in una tanica (cambiandone l acqua) per una sett e vai sul sicuro.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
due cose: le anubias non vanno interrate perchè sono epifite, quindi vanno legate a sassi e legni, in modo che le radici rimangano fluttuanti in acqua
El Giova, perchè dici che i legni abbassano il ph?
Ma secondo voi quali medicinali è bene avere a disposizione? Faunamor e Dessamor? Cmq ho visto che esiste anche un diffusore O2 per le pompe Juwel.. Che ne dite?