Ciao a tutti, mi sono appena scritto, sin da piccino mi sono sempre piaciuti gli acquari, andare a pescare ed il mondo marino con le immersioni, ebbi 2 acquari che curai insieme a mio padre uno dolce ed uno marino, ma ero un quindicenne e poco ci capivo
Dopo parecchi anni, visto anche che con questa cavolo di crisi, se deve rinunciare a un sacco di cose, ho deciso di concedermi uno svago "semplice" e rilassante.
Ho comprato una vasca da 20 litri (lo so, è piccola) giusto per approntare qualcosa, sicuramente passerò a qualcosa di più grande, magari inverno prossimo, sono 3 giorni che è attiva, il legno maledetto che ci ho messo dentro ha tinto l'acqua di color the, poco male, è quasi più bello

Per il momento monta:
Filtro a zaino "china power"
Riscaldatore 25W
L'ho allestito inserendo 2cm di fertilizzante Tetra Completesubstrate, e sopra circa 2cm di ghiaietto fine ambrato, inserito acqua di rubinetto e attivato il tutto con Acquasafe e Safestart della Tera.
Nel filtro ho sostituito gli elementi filtranti con lana fine per acquari e cannolicchi mini, ho già acquistato un filtro esterno un ASKOLL PRATIKO 100 e oggi mi sono arrivati i led per l'illuminazione, 28 da 1W 10.000K e l'alimentatore dedicato.
In programma ci sono, tante piante, un bell'impianto a CO2 e 2 pesciolini

Qualche foto, spero vi piaccia, ciao!
L'illuminazione
Situazione attuale