Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
adoro questi topic in cui si pubblicizza il modo semplice di gestire la vasca e poi si finisce per fare qualcosa per incasinarsi la gestione troppo semplice.
Io non l'avrei messa se ritenevi che le cose andavano bene...
ink fermalo tu faglielo capire che cosi' butta la vasca!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Raiderale potresti svegliarti domattina e vedere tutto bianco!!!!!!! Ascoltaci finché sei in tempo
Ultima modifica di riccardo86; 21-04-2012 alle ore 21:39.
Motivo: Unione post automatica
no, è na vita che voglio metterlo ma senza reattore di calcio dovevo integrare KH ogni 24h, e se avessi messo anche il reattore di zeo avrei dovuto mettere la sveglia di notte per dare il buffer
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
no, è na vita che voglio metterlo ma senza reattore di calcio dovevo integrare KH ogni 24h, e se avessi messo anche il reattore di zeo avrei dovuto mettere la sveglia di notte per dare il buffer
MA LI MOR....... TUA, me fai pià i colpi!!!!!!! Comunque alimenta con qualcosa se non hai il reattore di zeolite, gli animali hanno bisogno dell'organico in vasca dal quale assimilano vitamine e proteine, mi raccomando-28-28
Allora riassumendo per adesso vai con 100 gr e 150 lth e finisci quello che hai aperto H&O Sicce al ritmo di adesso, tra un paio di mesi se gli animali staranno bene potrai arrivare gradualmente a massimo massimo 300 gr di zeolite e passaggio d'acqua 200 lth, non di più!!!! il flusso deve essere sempre inferiore o uguale al litraggio, mai superiore. SOPRATTUTTO scrolla solo quando la patina sul vetro diventa verdognola marrone, se invece è bianca legati le mani e se persiste bianca o trasparente sbicchiera lo skimmer e butta organico in vasca, alimenta sempre i pesci il giusto e dormi sonni tranquilli. PS comprati un buffer di KH che faticherai a tenerlo in equilibrio con la zeolite, però pure con quello non eccedere visto che andresti a distruggere quel poco di PO4 che servono. FAmmi sapere
Come detto per telefono grazie.... grazie infinite per la tua disponibilità e competenza.... sei stato un grande!
tengo tutti aggiornati
ma che grande!?!?!?!?! dai ti ho solo salvato qualche animale, ti costerà qualche talea LOL!!!!!scherzo tranquillo. Ci vediamo presto, speriamo che la vasca già bella così com'è metta la quinta con la zeolite... A presto
Te lo chiedo perchè nella mia ho come l'impressione che ora, al 4° cambio, la zeolite stia cominciando a lavorare come tale... prima no... e prima di cambiarla ho fatto 3 giorni on-off... magari non c'entra nulla, c'entra che sto facendo cambi del 15% a giorni alterni... ma magari è un modo per innescare i famosi PAO...