Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie intanto per la risposta,comunque sia:avevo pensato ai cacatuoides e ovviamente vorrei anche provare a riprodurli,invece per gli inquilini non so volevo inserire 2 otocinclus (anche se in teoria dovrebbero stare in branchetti)o qualche altro pesce ma comunque potrei anche dedicare tutto a loro.
Ditemi voi
se l'obiettivo è quello della riproduzione mi limiterei a tenere la sola coppia di cacatuoides ed i pulitori che hai elencato che ben si conciliano con quella tipologia di ciclidi nani.
Ti consiglio una vasca non inferiore ai 70 litri di capienza lorda.
Ciao più che la capienza della vasca servono le dimensioni ci vogliono minimo 80x30/40 . Invece l'altezza non è molto importante .
Grazie intanto per la risposta,comunque sia:avevo pensato ai cacatuoides e ovviamente vorrei anche provare a riprodurli,invece per gli inquilini non so volevo inserire 2 otocinclus (anche se in teoria dovrebbero stare in branchetti)o qualche altro pesce ma comunque potrei anche dedicare tutto a loro.
Ditemi voi
Per quanto riguarda gli Oto, se puoi stai sopra i 5 esemplari.
Due Oto in vasca fanno una tristezza.... te lo dico io che quando ero giovane e ignorante ne ho tenuti 2 per 2 anni, e poi 1 è morto e l'altro è rimasto per altri 3 o 4...
Se finisci sopra i 100 litri puoi metterci se vuoi anche qualche pesce tranquillo tipo i Nannostomus Marginatus, che tanto non danno fastidio a nessuno :D
Se finisci sopra i 100 litri puoi metterci se vuoi anche qualche pesce tranquillo tipo i Nannostomus Marginatus, che tanto non danno fastidio a nessuno :D
Per esperienza non sono cosi' tranquilli,, sono ottimi cacciatori
Per le riproduzioni solo otocinclus in vasca
Per esperienza non sono cosi' tranquilli,, sono ottimi cacciatori
Per le riproduzioni solo otocinclus in vasca
Sei sicuro i Marginatus??
Tutti sconsigliano i Nannostomus Beckfordi che hanno molta più attitudine predatoria mentre finora ho sentito solo pareri positivi riguardo i Marginatus.
Ad esempio qui : http://apisto.sites.no/fish.aspx?fis...805&gruppeID=5
Quote:
One of the best dither fish for my Apistogramma.
They eat everything I offer, they don't eat eggs or fry from other fish, they don't bother other fish much, they are active and show fabulous colors. A wonderful fish!
Traduzione per chi non sa l'inglese: Uno dei migliori pesci tranquillizzanti per i miei Apisto. Mangiano qualunque cosa gli offro, non mangiano uova nè avannotti, non infastidiscono gli altri pesci, sono attivi e mostrano colori bellissimi.
It also makes an ideal dither species for Apistogramma and other dwarf cichlids, as it tends to inhabit the mid to upper levels of the tank and will not predate on any fry.
E' anche un specie ideale tranquillizzante per Apisto e altri ciclidi nani, dal momento che tende a stare da metà acquario in su e non preda gli avannotti.
E ancora su ciclidinani.it (non ti posso mettere il link perchè al momento il sito è giù):
Quote:
Se vengono usati pesci tranquilli non minacciosi quali i "pencilfish", pesci matita [Nannostomus beckfordii (il mio pencilfish favorito), Nannostomus eques, Nannostomus trifasciatus, Nannostomus marginatus, Nannostomus unifasciatus] o "hatchetfish", pesci accetta [Carnegiella strigata, Gasteropelecus sternicla], essi costituiscono una piccola minaccia per gli avannotti, mentre forniscono ai genitori uno scarico naturale per la loro aggressività.
Se poi davvero tu hai beccato dei Nannostomus predatori.... beh... forse hai avuto sfiga oppure erano particolarmente affamati...