|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
Quote:
|
ora della fine l'antille 40 lo pagavo 65 euro e considerando che l'illuminazione non mi interessava e il filtro andava allestito con altri 20/30 euro tra cannolicchi,lana, spugna e riscaldatore.. morale arrivavo a spendere 100 euro quindi ampiamente fuori budget..
|
guarda che luce e filtro ci vogliono pure in una vasca da 20lt
alla fine spendevi meno con il 40lt, visto che aveva già l'illuminazione e il filtro (che per completarlo ci vogliono 10 euro ad esagerare)...il riscaldatore, se sceglievi i pesci giusti, non importava nemmeno metterlo
|
non era 40 lt ma qualche litro in più di questo che ho preso.. per la luce sono vicino a una finestra dedicata quindi seguono l'andamento del giorno..

per il filtro lo metto.. oggi sono andato nel negozio a chiedergli se ne aveva uno apposta per la marca del mio acquario e me ne ha fatto vedere uno esterno "meccanico" dove basta cambiare il filtro interno una volta al mese e ha detto che va più che bene senza prendere il biologico che se non si è esperti si fanno più danni che altro.. inoltre mi ha detto di aggiungere un pugno si sale iodato ad ogni cambio dell'acqua per migliorare i parametri dell'acqua.. che ne dite?! devo metterlo??
per i litri gli ho spiegato la cosa dei 20 litri a testa ma mi ha detto di non preoccuparmi che 20 litri per 2 rossi vanno più che bene anche se so che non è vero.. mi ha consigliato di mettere un Corydoras o pesce pulitore come l'ha chiamato lui per pulire bene il fondo e mangiare gli scarti dei 2 pesci rossi.. ovviamente immagino che voi mi direte che è una fesseria..
Comunque lo so che non è abbastanza per farli vivere bene però sto facendo del mio meglio per migliorare la loro vita.. sono partiti in una vaschetta da 5 lt.. poi dopo alcuni mesi li ho messi in una bacinala di plastica di circa 10 litri e ora sono passati a 20 litri.. cerco di fare il possibile..