Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2012, 11:13   #31
Cucilo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: Scisciano (NA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua, spero di esser ancora in tempo per dire la mia.. come Thierrypascolo anche io ne ho visti e usati tanti, i wawe e i juwell sono buoni acquari niente da dire, un pò troppo plasticosi ma ottimi per iniziare senza spendere una cifra, gli ocean... fanno letteralmente cag.re perchè come ti han detto sono troppo alti e con i normali tubi t5 avresti moltissimi problemi con le piantine più basse ( discorso diverso se non ti interessa fare un acquario con piante vere, ma non penso sia il tuo caso). Se vuoi un giusto compromesso e avere un acquarione c'è questa mega offerta qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-14148.html è l'eheim scubaline 160 un mostro da 640lt a poco più di 1000€ con mobile compreso. L'offerta non so quanto dura ma è davvero allettante.
Se hai soldi da spendere, non ti interessa iniziare con "poco", e soprattutto lo devi piazzare in salotto o in un bel posto a vista elegante e raffinato della casa ti straconsiglio la linea ferplast star 160 o meglio 200. Io ho lo star 160 con il suo mobile ( acquistato sempre sul sito che ti ho linkato ) e posso dirti che anche da vuoto fa la sua bella figura, se la juwell e wawe ecc.. possono essere paragonate alle auto della Fiat, la Ferplast può essere vista come una bella porsche. Meglio della ferplast ci sono solo gli acquari della Elos, anche se l'azienda principalmente si interessa al marino..
Io ti consiglio Ferplast per la struttura del mobile e dell'acquario che è massiccia con profili in acciaio e resistentissima, il coperchio con i pistoncini che è comodissimo e quando lo apri ti sempra di star per aprire il portellone di un astronave :D, infiniti sportelli per mangiatoie, tubi, sonde e tutto quello che vuoi mettere. L'illuminazione è buona, note negative 2 neon che ti danno in dotazione sono da 10000k che per il dolce devono essere sostituiti. Per una vegetazione normale la luce è ok, io ho montato oltre alle luci 4x54w anche 1x80w al centro del coperchio per aumentare l'illuminazione e perchè con i neon da 54w restano al buio 20cm per lato. ultima nota negativa è il filtro che ti danno in dotazione, se vuoi avere un filtro normale senza troppe pretese e senza riempire l'acquario di pesci è ok, altrimenti cme ti ha suggerito thierrypascolo e come ho fatto anche io prendi l'eheim 2080 un mostro di filtro da 25lt lordi che con 2 tubi di aspirazione ti permette di tenere l'acquario molto più pulito e con un ottimo movimento dell'acqua. Unica attenzione quando monti il mobile se vuoi mettere l'eheim 2080 devi togliere una mensoletta interna del mobile altrimenti non ti entrerà. Nel caso poi lo acquisti, mandami un mp che ti spiego meglio anche con le foto...
Infine ti consiglio acquario di comunità, da quel che ho capito sei alle prime armi, con questo tipo di popolazione potrai vedere tanti tipi di pesci con i loro comportamenti differenti e imparare molto, oltre a capire quali sono i pesci che ti interessano di più e altri no.
Per il filtraggio acquista i sera siporax e gli eheim substrat pro, ottimi per lavorare insieme. Per mantenere più polito il filtro e prolungare la sua manutenzione compra i prefiltri sempre della eheim, vanno una bomba e costan solo 10€ cad. Ciao e buon acquisto, per qualsiasi altra info chiedi pure..
Cucilo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2012, 11:43   #32
Eclipse
Guppy
 
L'avatar di Eclipse
 
Registrato: Aug 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un Rio 400 con filtraggio fatto da un eheim 2080 + un 2028...non posso che consigliarti il tutto ;)
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160 , 400 , diversi , ferplast , juwel , pena , prezzi , rio , vale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16181 seconds with 14 queries