Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
ho un problema al mio acquario, i coralli del tipo sarcophyton e sinularia e anche altri coralli di questo tipo magari crescono ma non stanno alzati diciamo che si sdraiano sulle roccie e dopo poco tempo muiono.
ho un cubo di 50 x50 h60 con schiumatoio 2 pompe di movimento e una plafoniera ad energy saving con 2 lampade bianche una mezza bianca e mezza attinica e una attinica tutte da 24 w ma da una resa in lumen molto buona.
volevo sapere se puo dipendere da qualche carenza particolare o qualche valore sballato??
scusate ma sono un neofita..
ho anche un sistema di rabbocco automatico e tengo la luce accesa 11 ore...mi sono accorto che insieme a questo problema sono aumentate anche le alghe verdi..
------------------------------------------------------------------------
ok mi organizzo e la posto. grazie...
Ultima modifica di i' ricca; 14-04-2012 alle ore 21:58.
Motivo: Unione post automatica
La salinità per i molli e troppo alta, portala a 1024/1025, se hai nitrati e fosfati a 0 devi alimentarli... Aumenta un po' il movimento come già consigliato...
------------------------------------------------------------------------
da quanto è avviata la vasca?
Ultima modifica di karlo95; 14-04-2012 alle ore 22:02.
Motivo: Unione post automatica