Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2012, 14:45   #1
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Aiuto sto impazzendo con un Hydor eth200!

Ho fatto di recente delle modifiche al sistema di filtraggio della mia vasca, sostituito un pratiko 400 ( al quale probabilemtne si era consumata la girante) con un eheim 2024, ho anche ridisposto come crisot comanda i tubi ( quelli del pratiko erano troppo lunghi) che ora non fanno più gomiti e ho spostato un pò più in alto e totalmente in verticale il riscaldatore esterno, un eth200 della hydor, solo che ha preso ad accendersi e spegnersi ogni 30 - 40 secondi con un ticchettio snervante ( 30 - 40 secondi spento, 5 - 10 secondi acceso, 30 - 40 spento) quindi avevo deciso di staccarlo e di rimettere in vasca un riscaldatore interno che mi ritrovavo in più..... solo che essendo vecchio ora si è rotto e sono stato costretto a riaccendere l'hydor, che anche se ion funzione da meno di mezz'èra mi ha già fatto venire il mal di testa (l'acquario è in camera da letto) il termostato funziona bene in quanto l'hth 200 mantiene la temperatura ala perfezione, ma mi sta facendo perdere la sanità mentale, che devo fare?????

possibile che possa essere il flusso troppo lento dell'acqua ( il filtro ha perso un pò di portata aspirando porcheria durante un cambio di layout) che falsa quindi il valore nel termostato?

vi prego aiutatemi a venirne a capo , se lo devo sostituire amen, se invece non è necessario aiutatemi a farlo smettere
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2012, 15:07   #2
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da druido.bianco Visualizza il messaggio
Ho fatto di recente delle modifiche al sistema di filtraggio della mia vasca, sostituito un pratiko 400 ( al quale probabilemtne si era consumata la girante) con un eheim 2024, ho anche ridisposto come crisot comanda i tubi ( quelli del pratiko erano troppo lunghi) che ora non fanno più gomiti e ho spostato un pò più in alto e totalmente in verticale il riscaldatore esterno, un eth200 della hydor, solo che ha preso ad accendersi e spegnersi ogni 30 - 40 secondi con un ticchettio snervante ( 30 - 40 secondi spento, 5 - 10 secondi acceso, 30 - 40 spento) quindi avevo deciso di staccarlo e di rimettere in vasca un riscaldatore interno che mi ritrovavo in più..... solo che essendo vecchio ora si è rotto e sono stato costretto a riaccendere l'hydor, che anche se ion funzione da meno di mezz'èra mi ha già fatto venire il mal di testa (l'acquario è in camera da letto) il termostato funziona bene in quanto l'hth 200 mantiene la temperatura ala perfezione, ma mi sta facendo perdere la sanità mentale, che devo fare?????

possibile che possa essere il flusso troppo lento dell'acqua ( il filtro ha perso un pò di portata aspirando porcheria durante un cambio di layout) che falsa quindi il valore nel termostato?

vi prego aiutatemi a venirne a capo , se lo devo sostituire amen, se invece non è necessario aiutatemi a farlo smettere
Hai provato a staccarlo e riattaccarlo dalla spina? Sembra una ******* ma potrebbe essere il sensore. E' successo anche a me, staccato e riattaccato e ora funziona bene.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 15:12   #3
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho pulito il filtro e sembra aver smesso .... sicuramente un passaggio lento dell'acqua unito alla potenza dell'eth 200 mandava rapidamente la temperatura oltre la soglia di intervallo, poi il filtro muoveva l'acqua che scendeva quindi di poco e il ciclo ricominciava..... Non cancello il post anche se mi sono risposto da solo così magari rimane in archivio per i posteri, visto che prima di aprire il topic avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato niente in relazione a questo problema! Risolto il continuo tic tac dell'eth 200
------------------------------------------------------------------------
Mel non avevo letto il tuo intervento, come no l'avevo fatto l'attacca e stacca, gli avevo datoa nche un periodo di riposo di 20 gionri nel quale avevo usato un riscaldatore interno
------------------------------------------------------------------------
E invece no è solo diminuita un pò la frequenza ma si attiva e disattiva sempre spesso ( un paio di minuti ) eppure a casa mia non fa freddo io sto a mezze maniche e calzoncini! consigli?
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who

Ultima modifica di druido.bianco; 30-03-2012 alle ore 15:34. Motivo: Unione post automatica
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 10:03   #4
orandacalico
Guppy
 
L'avatar di orandacalico
 
Registrato: Feb 2012
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 171
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se posso darti un consiglio io collegherei il riscaldatore all' Hydor Hydroset che uso anch'io,è molto semplice da impostare e ha il vantaggio di avere la sonda esterna (Che va posizionata in un punto di buona circolazione dell'acqua),così eviterai i "ticchettii" e la temperatura sarà sempre stabile. Unico neo dell'Hydroset è che ha la programmazione a gradi interi...(non c'è il mezzo grado), per cui entra in funzione (accende il riscaldatore) solo quando la temperatura scende di un grado,rispetto a quella impostata sul display.
Te lo consiglio.
Orandacalico
orandacalico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , eth200 , hydor , impazzendo , sto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20991 seconds with 17 queries