Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho usato quelli in plastica grigia flessibili che si usano in idraulica e che ho visto montati anche sui filtri esterni. Questi di solito sono da 2 metri e hanno agli estremi gli imbocchi in gomma morbida che permettono un facile collegamento con tubi rigidi. Anche per lo scarico ho usato quelli corrugati per scarichi idraulici che tra l'altro si possono allungare e una volta data la forma la mantengono, di solito questi sono bianchi.
Invio due foto per chiarire quali sono.
Sono i tubi per la lavatrice? Mi pare così a occhio e X...
Ma quante vasche hai? Ho visto adesso... sei pazzo?!