Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Come da titolo la sinularia ha una macchia nera su un " tentagono" cosa può essere? l'inserimento lo fotto sabato ( con aclimazione, come si fa per i pesci) e oggi all'acenzione delle luci o notato questa macchia, faccio presente che il mio pesce lo ha pizzicato un paio di volte, in fatti lo sto per dare via dato che sono riuscito a caturarlo.
secondo me o sono un pochino di ciano o qualche alga .......sparagli contro la corrente o spruzzalo con una siringata....dovrebbe venir via.
ci provo, me pinsi che non sia stato dannegiato dai morsi del pesce, la mia preocupazione era quella, comunque ora provo quello che mi hai consigliato, più tardi ti faccio sapere
secondo me o sono un pochino di ciano o qualche alga .......sparagli contro la corrente o spruzzalo con una siringata....dovrebbe venir via.
ci provo, me pinsi che non sia stato dannegiato dai morsi del pesce, la mia preocupazione era quella, comunque ora provo quello che mi hai consigliato, più tardi ti faccio sapere
Sicuro che non stia necrotizzando quel tessuto?
A me è morta una sinularia di quel tipo dopo essersi annerita cosi in più zone.
Scusate il ritardo
siringato è ciano ma o notato questa macchia, metto foto
si vede male ma spero che riusciate a capire cosè, nel siringare ho notato la macchia, e di colore grigio, come se fosse muffa, non ditemi che sta morendo
Scusate il ritardo
si vede male ma spero che riusciate a capire cosè, nel siringare ho notato la macchia, e di colore grigio, come se fosse muffa, non ditemi che sta morendo
per me è quella sinularia lì ha qualcosina che non va... al primo segnale di cedimento evidente talea le punte sane. imho
Scusate il ritardo
per me è quella sinularia lì ha qualcosina che non va... al primo segnale di cedimento evidente talea le punte sane. imho
la macchia e sotto nella base, le punte le vedo bene,