ciao a tutti mi chiamo antonino e ho 12 anni. è da quasi 2 mesi che ho comprato un acquario da 90 l pero quando ho iniziato ad allestire l acquario ho commesso un errore madornale ho messo 2 tipi differenti di ghiai di sotto quella fina e sopra quella grossa e gia avevo occupato un 10 cm di ghiaia e ora vorrei levare quella grossa in modo tale da lasciare ai miei 9 pesci (4guppy 5 platy) piu spazio per nuotare e poi vorrei mettere 6 corydoras e per loro si che ci vuole la ghiaia fina quindi devo levare quella grossa oggi ho provato a togliere la ghiaia grossa e quando lo tolta sono uscita tante di quelle schifez** da fare diventare l' acquario bianco e quindi ho lasciato perdere perche mi spaventavo che si alzavano i nitriti e morivano i pesci quindi avevo pensato di comprare un secchio e di mettergli 15 litri d'acqua d acquario assieme i pesci con il termoriscaldatore , togliere leghi e piante e metterle nel secchio e con un bicchiere prendere tutta la ghiaia grossa e metterla dentro un sacchetto e infine rimettere pinte legni e pesci cosa ne pensate lo faccio ho causero una catastrofe uccidento tutti i pesci

perfavore dateme consigli per togliere la ghiaia e ditemi se quello che voglio fare va bene-28