io quel progetto ce l'ho dentro come un tarlo...... (come conferma la mia firma)
al momento l'ho accantonato purtroppo. per i seguenti motivi:
Costo davvero eccessivo dei vetri ad L
l'unico posizionamento possibile in casa di quel tipo di vasca mi obbligava a limitarne le dimensioni
con aumento esponenziale dei problemi di ricircolo
carenza di informazioni o feedback da vasche funzionanti
Però posso dire la mia sui seguenti argomenti:
Illuminazione:
LED Cannon da 100w gestibili per wattaggio e ottima penetrazione, come confermano le svariate e private prove pubblicate
Gestione:
io non avrei messo il DSB per una personale avversità al sistema, se il problema è quello del ricircolo è risolvibile... sono un zeovittiano di prima scuola.... mi sarei accontentato di un sottile strato di sabbia fine
Movimento:
premesso che la mia avrebbe avuto le seguenti dimensioni: 110cm lunghezza totale (60cm alti 50 e 50cm alti 90cm) per 65 max 70 di larghezza (quindi davvero "piccola" per quella geometria)
avevo progettato di realizzare una tubazione (nel tuo caso anche due) per portare la mandata nella zona profonda ed alimentarla così di acqua "nuova".
2 x w10es nascoste nella parete di drop avrebbero completato la gestione corrente.
Per quanto riguarda il tipo di animali posizionabili........ c'è una scelta vastissima....dalle gorgonie agli lps agli zoantidi...
va prestata attenzione alla realizzazione della rocciata nel drop...esteticamente è un punto focale...e si rischia di rovinare l'effetto generale della vasca
auguri!