|
Originariamente inviata da Cagum
|
salve a tutti, ho preso una tubastrea coccinea ma credevo le bastasse il cyclopeeze per alimentarsi, ed invece fatica a spolipare. o meglio, tira fuori solamente le punte dei tentacoli e basta.. come devo fare per farla spolipare? leggo in giro che il cyclopeeze serve solo per farla aprire (cosa che a me non fa) e che poi le si dà del solido più consistente. che cosa? e dove si reperisce?
|
Se non ti spolipa non è che per caso ha troppa luce?
Io la mia l'ho dovuta spostare in basso e da allora ha incominciato a spolipare fra la fine periodo HQI e l'inizio dei T5 serali e appena si spegne tutto spolipa alla grande.
Una cosa empirica, ma forse solo una mia impressione: se gli faccio "annusare" un po' di aminoacidi (p.es. tre gocce di Omega di Elos buttato in mezzo ai tubi con il sistema descritto sotto) spolipa anche con le HQI accese.
Per alimentarla quando è completamente spolipata potresti utilizzare una pipetta (bella lunga) alla cui estremità attacchi un tubicino di gomma (da areatore). Ti prepari un bicchiere di acqua in cui sbricioli artemia, io sto andando alla grande anche con del secco H2OPro SPS ed anche ovviamente quello che ti hanno detto gli altri, aspiri, tappi il tubo con la punta della lingua, vai sopra ogni polipo e via. A pompe spente.
Vedrai che mangia, mangia.
Certo, è impegnativo, ma sono troooopo belle.

HD