Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-04-2012, 16:09   #1
marcocapo
Avannotto

L'avatar di marcocapo

Città: marghera ve
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Buchman io nel mio acquario monto 5 barre da 75 cm 6500°K a triplo chip, sono i tubi di cui parli tu e dello stesso venditore.
Posso dire che funzionano bene e le piante crescono alla grande, l'echinodorus el diablo ha fatto le piante avventizie con i fiori dopo circa 20/25 giorni che avevo cambiato da neon a led.........non so se siano stati tubi a led o solamente dovevano nascere pero'.........
Per quanto riguarda la luce rossa verde arancione ho letto in piu' di qualche articolo che non servono a niente alle piante.
Io monto solo 6500°k perche' ho tutte piante abbastanza esigenti, i 4700/3000°k acquistali solo se vuoi l'effetto alba/tramonto, o con piante poco esigenti.
Per quanto riguarda la strottura/assemblaggio dei tubi sono di buona fattura e anche il venditore è uno serio non "TIRA BIDONI"
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se ti servono altri dati chiedi pure.
marcocapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:27   #2
marcocapo
Avannotto

L'avatar di marcocapo

Città: marghera ve
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 4/100%

dimenticavo se 24/25 led ( quelli indicati precedentemente) rendono come un neon da 40w facendo una proporzione ho ottenuto questo

40:25=x:210
210 sono i led totali nel mio acquario

tot 336w (rapportati ai neon): lt della vasca 220 netti = 1,52w/lt

non so se vale anche per i led la regola per calcolare i w/lt pero' ti ripeto le piante crescono bene !!!!!!!!!!

CIAO ALLA PROX
marcocapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 23:46   #3
echopage
Avannotto

Città: Livorno
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da marcocapo Visualizza il messaggio
ciao Buchman io nel mio acquario monto 5 barre da 75 cm 6500°K a triplo chip, sono i tubi di cui parli tu e dello stesso venditore.
Posso dire che funzionano bene e le piante crescono alla grande, l'echinodorus el diablo ha fatto le piante avventizie con i fiori dopo circa 20/25 giorni che avevo cambiato da neon a led.........non so se siano stati tubi a led o solamente dovevano nascere pero'.........
Per quanto riguarda la luce rossa verde arancione ho letto in piu' di qualche articolo che non servono a niente alle piante.
Io monto solo 6500°k perche' ho tutte piante abbastanza esigenti, i 4700/3000°k acquistali solo se vuoi l'effetto alba/tramonto, o con piante poco esigenti.
Per quanto riguarda la strottura/assemblaggio dei tubi sono di buona fattura e anche il venditore è uno serio non "TIRA BIDONI"
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se ti servono altri dati chiedi pure.
Permettimi di dissentire su quanto dichiarato, il rosso serve eccome, mentre sono poco utili blu è verde, il bianco neutro e caldo servo anch'essi e non solo per alba/tramonto, comunque per maggiori informazioni ti invito a leggere gli articoli di Scriptors qua nel forum, probabilmente il miglior sperimentatore per le luci led in acquario dolce che conosca!
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , illuminazione , led