Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho tolto proprio ieri il sacchettino dalla sump di anti po4 e carbone dopo tutto il tempo della maturazione per questo credo di avere valori così bassi
Le alghe sembrano essere diatomee che dovrebbero sparire entro poco, se cosi non fosse, controlla i silicati in vasca...
Il corallo dovrebbe essere una sinularia
sto monitorando le cartucce dell'impianto che ho ma noto che la conducibilità non scende sotto i 22 ms, ma pare la diano gia così dalla casa. Conviene rimuoverle dai vetri e dal fondo???
Per Rita il corallo l'ho preso dal negoziante vicino casa
ho tolto proprio ieri il sacchettino dalla sump di anti po4 e carbone dopo tutto il tempo della maturazione per questo credo di avere valori così bassi
Le resine e il carbone vanno cambiati ogni 15 giorni
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.