|
Originariamente inviata da ZON
|
per un neofita e' meglio avenre in piu che in meno di sicuro...solo che effettivamente sono davvero troppe...vedrai che snellendo e incastrando migliora di brutto l'estetica..
|
Scusa la pignoleria ma vorrei capire.
La vasca con sump ha dentro 220/230 litri netti di acqua.
Quindi la proporzione di un chilo ogni 5/6 litri di acqua dovrebbe essere giusta (da 37 a 44 a seconda che siano 5 o 6 litri)
Se invece l'esagerazione sembra dal punto di vista visivo..... le rocce le ho appoggiate a caso così come uscivano dalla scatola.
Io sono un neofita! (su questo non ci sono dubbi....anzi !!!!!

)
Non voglio nemeno io allevare rocce, ma nemmeno alghe.....

Quante ne mettete voi???
In che rapporto?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
le rocce vanno bene, se ne avanza qualche chilo le metti in sump.
piuttosto... la prossima volta PRIMA aggiusti di acqua e di sale MISURANDO la densità e poi metti le rocce.
va bene che i batteri e la vita delle rocce sono resistenti, ma da quanto leggo se prima metti acqua dolce e poi sali alla ca#o di cane, bene non gli fai. -28d#
il quadro lo vedo malissimo anche io...
|
Solo l'ultima tanica.... perchè non ne avevo di salata. Avevo gia 200 litri in vasca a salinità 35.
Il sale a occhio nel senso che non sono stato a guardare il grammo perchè non ho potuto dire quanti litri erano.... circa 20/25 .... infatti ora la salinità è tra 34 e 35..... Appena si stabilizza la riporto a 35.....
Sta schiumando un sacco di schifezze..... compreso il pulviscolo che ha rilasciato il sale....
Ciao