Qualche news..... qualche domanda e qualche foto...
La vasca, dopo tre giorni

è stata vuotata dall'acqua di rubinetto (madonna mia quanto calcare si era depositato sul fondo, sulle pompe, sui vetri...... ho dovuto aspirare tutta l'acqua e pulire al meglio tutti i vetri...eccetera).
PRIMA DOMANDA..... un po di calcare sarà rimasto di sicuro...... non è nocivo?
Dopo aver svuotato tutto ho iniziato a mettere i primi 120 litri (fatti nel w.e., ieri e oggi) di acqua RO.
Ho fatto due conti e ce ne vorranno circa 250 litri.
DOMANDE........ il sale lo metto poco per volta magari sciogliendolo in un po d'acqua RO? Quanto poco per volta? Accendo le pompe di movimento e dovrebbe sciogliersi da solo........ giusto? Dopo quanti giorni si è sciolto per bene? Le rocce le posso mettere quando? Dopo aver messo il sale dopo quando posso mettere le rocce? La salinità iniziale la faccio ad occhio mettendo 35 gr. di sale per litro e l'aggiusto in seguito. Per le rocce non dovrebbe essere un problema... giusto?
Una volta messe le rocce dovrò far partire lo skimmer..... come si tara?
La prima foto è la parte bassa dello skimmer.... credo una specie di saracinesca che apre e chiude il vano che fa entrare l'acqua.... giusto?
Nella seconda foto ci sono i tre dadi e il tubo filettato che servono per aprire e chiudere la saracinesca....
Lo skimmer nel suo insieme.....
Il bicchiere.
Come si usa?...... come si tara?....... quanto dovrebbe essere aperta la saracinesca?...... come deve essere la schiuma per essere giusta?...... quanta ce ne deve essere nel bicchiere?......
Qualsiasi info è benvenuta..... è il mio primo vero skimmer....... non ho idea di coemfunzioni (quello che avevo prima era un giocattolo, interno.... )
Ciao....-28-28-28
Consigli....????? Idee? ......