|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
1° No, non è nocivo
- Riempi tutta la vasca di acqua RO
- Accendi le pompe di movimento e puntale verso il basso così poi il sale non si deposita sul fondo.
- Inizi ad aggiungere il sale in pò alla volta giusto per non buttarlo tutto insieme, non c'è un quantitativo da dirti, buttalo dentro, più ne butti dentro e prima finisci.
- il sale il giorno dopo si è già sciolto a dovere.
- dopo un paio di giorni metti le rocce, l'acqua cadrà nella sump e quindi accenderai sia la pompa di risalita che lo skimmer così inizierà a ripulire l'acqua e lo sporco che sicuramente c'è in vasca
SKIMMER:
nella seconda foto c'è il bullone in alto, più l'avviti e più si apre la finestrella ( scarico dello skimmer ), una volta in funziona vedrai che avvitando e svitando il bullone il livello dell'acqua all'interno dello skimmer cambia, ci metterai un pò per tararlo dato che dovrà andare prima a regime.
la saracinesca ( scarico ) si tara per skiumare più o meno liquindo in base a quallo che devi ripulire in vasca.
indicativamente dovra sporcarsi metà collo dentro il bicchiere.
posterai delle foto e ti diremo se va bene.
|
Giusto..... vedi che stavo cannando....
Riempio solo la vasca con 210 litri (abbondo di circa 5 litri) .... e quando metto le rocce l'acqua per tracimazione va nella sump.
Cavolo... stavo buttando un scco di acqua e sale......
Quindi la vasca netta è circa 205 litri netti, la sump (paratia per skimmer = litri 18,5 e zona per pompa di risalita = 13,5)
18,5 + 13,5 = 32 litri.
40 chili ri rocce spostano 32 litri d'acqua in sump?
Inoltre riempio la vasca di rabbocco di RO.
Per lo skimmer penso di aver capito...... (penso e spero

)
Dopo che l'ho acceso... vediamo.
Ciao-28-28-28
P:S: forse l'ho già chiesto... il tappetino che ho usato per isolare il supporto dal pavimento (quello alto un cm. Quello che si vende al brico da 60x60 e serve per posare le lavatrici e le lavastoviglie nei mobili..... sarà nocivo????)
Volevo metterne un pezzo sotto la pompa di risalita....
Ciao-28-28