Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-03-2012, 21:06   #1
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io sinceramente non ce la vedo così bene la calli dietro, potresti mettere l'eleocharis vivpara.
Forse andresti a perdere un pò l'effetto montagna, ma ce la vedo bene a spuntare da dietro le rocce.
La plafoniera ha due prese distinte per ogni coppia di neon?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 23:03   #2
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Io sinceramente non ce la vedo così bene la calli dietro, potresti mettere l'eleocharis vivpara.
Forse andresti a perdere un pò l'effetto montagna, ma ce la vedo bene a spuntare da dietro le rocce.
Johnny qui ho toppato, ho ordinato 15 calli perchè avevo capito che avevamo deciso di metterle sia dietro che davanti le rocce, ma questa è una discussione che fecimo tempo fa...

Mi sa che mi conviene lunedì, anzi adesso mandare una mail e annullare l'ordine o integrarlo, ma così facendo 15 calli solo per la parte anteriore delle catene forse si che sono un po troppe...

L'eleocharis vivipara la dovrei mettere come, così: http://www.inseparabile.it/public/fo...20vivipara.jpg tipo a confine con il vetro per tutto il vetro posteriore? Fammi capire meglio perchè a questo punto non so se annullare l'ordine, integrarlo, o cosa... La calli è pronta per l'invio di Lunedì, e mica posso piantare prima la Calli e poi ad acquario avviato piantare l'eleocharis vivipara, credo mi verrebbe scomodissimo farlo...

Si la plafoniera ha due pulsanti distinti che pilotano una singola coppia di neon
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 03:29   #3
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

mi leggi nel pensiero con una potatura a scalare l'elecharis gli darebbe una profondità non indifferente :D
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
Johnny questo è l'angolo che vedo seduto dalla mia scrivania:

http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705770.jpg

e questo http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705771.jpg è quello che ho potuto fare interrando ancora per qualche millimetro le roccie 5,6 e 7, dico qualche millimetro perchè già toccano il fondo e non mi va di rimuoverle accorciarle e riposizionarle...

Adesso creo un post con tutti i vari frontali dei vari Layout, così ci divertiamo un po... ;)
se ti è rimasto del fondo potresti leggermente riempire un pò quel bucone dietro...ma sai che vedendolo cosi mi fai pensare a una cosa...e se inserissi della Rotala rotundifolia nello spazio posteriore a sinistra??avresti questi steli di colore rosso dietro le montagne..diciamo molto zen :D

Ultima modifica di marcios1988; 25-03-2012 alle ore 03:37. Motivo: Unione post automatica
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 08:38   #4
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
mi leggi nel pensiero con una potatura a scalare l'elecharis gli darebbe una profondità non indifferente :D
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
Johnny questo è l'angolo che vedo seduto dalla mia scrivania:

http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705770.jpg

e questo http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705771.jpg è quello che ho potuto fare interrando ancora per qualche millimetro le roccie 5,6 e 7, dico qualche millimetro perchè già toccano il fondo e non mi va di rimuoverle accorciarle e riposizionarle...

Adesso creo un post con tutti i vari frontali dei vari Layout, così ci divertiamo un po... ;)
se ti è rimasto del fondo potresti leggermente riempire un pò quel bucone dietro...ma sai che vedendolo cosi mi fai pensare a una cosa...e se inserissi della Rotala rotundifolia nello spazio posteriore a sinistra??avresti questi steli di colore rosso dietro le montagne..diciamo molto zen :D

Allora, ho appena mandato la mail per annullare temporaneamente l'ordine della Calli per aggiungere altre piante e spedire il tutto in un unica volta per piantare tutto contemporaneamente.

Decidiamo insieme i tipi di piante, dando intano per scontato che nel vallone centrale ci va la Calli e li non ci piove, (in che quantità secondo voi? 10 vasetti, 15, ecc...)

Decidiamo adesso per il posteriore, ho quel "buco" come lo chiami tu marcios anche dalla parte opposta, seppur più piccolino ma con la stessa pendenza...

Questo tocco di rosso mi piacerebbe, ma non ho ben capito il tuo progetto, o meglio non ho capito se la Rotala o l'eleocharis vivipara debbono coprire tutto il "buco"

Mi spieghi meglio poi cosa intendi per potatura a scalare, partendo dai laterali più alti a scalare sino a dove finiscono le pietre più basse di entrambe le rocciate?
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario brillo , aquario , brillo , extrachiaro , iwagumi , lacquario brillo