Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ogni tanto lo snow lo doso ,a volte tutti i giorni ,a volte non lo doso per mesi,come prodotto mi piace,cosi come mi piace il kaliumiodid,il k , il b , questi li doso settimanalmente ... zeo zym ogni tanto.. quando serve.
un paio di volte ho dato anche il reef booster per far aumentare le zooxantelle,ottimo.. meglio degli anminoacidi in questo senso.
ogni tanto do phitoplankton che puzza di merda per stimolare la produzione di phito e riequilibrare il redfield..
hai mai provato a tenere la vasca per un pò di giorni con entrambi gli skimmer sbicchierati?
in questo momento se lo faccio scurisco,ora ho bisogno di togliere,devo schiarire ancora un pò ,ho aggiunto tempo fa na pipinara de pesci tutti insieme.
Originariamente inviata da giangi1970
Zucchino...
Quindi qualcosa dai...
Pero',almeno da quello che hai scritto e che ho capito,parliamo solo di elementi...niente alimentazione...
l alimentazione è la luce o la quantità di schiumato.
Ma ti costava tanto scrivere....no..nessuna alimentazione diretta!!
Oppure...
No...non do' nessun alimento "in boccette" ai coralli...
l alimentazione è la luce o la quantità di schiumato.
Fanxxlo te e ste frasi ermetiche!!!!!!!!!!!
Ma ti costava tanto scrivere....no..nessuna alimentazione diretta!!
Oppure...
No...non do' nessun alimento "in boccette" ai coralli...
ogni tanto lo snow lo doso ,a volte tutti i giorni ,a volte non lo doso per mesi,come prodotto mi piace,cosi come mi piace il kaliumiodid,il k , il b , questi li doso settimanalmente ... zeo zym ogni tanto.. quando serve.
un paio di volte ho dato anche il reef booster per far aumentare le zooxantelle,ottimo.. meglio degli anminoacidi in questo senso.
ogni tanto do phitoplankton che puzza di merda per stimolare la produzione di phito e riequilibrare il redfield..
Il K-balance che dose settimanale usi?
Io ho notato che se non doso potassio con una schiumazione bagnata e con la zeolite il potassio tende a scendere ed assestarsi intorno ai 250 ppm. Mi confermi questo o no?
Per il B-balance ed il PIF che dosi usi settimanalmente?
Ciao
Se si ha un movimento in vasca ottimale l'ossigenazione secondo me non mancherà mai,altro fattore secondo me è mantenere la densità a 1024 che rispetto a densità maggiori permette di mantenere maggior quantità di ossigeno disciolto in acqua con conseguente maggior ossidazione
io sapevo il contrario cioè all'aumentare della salinità, l'ossigeno disciolto è minore!!!
tu intendi densità 1024 = 36% di salinità vero???
Se si ha un movimento in vasca ottimale l'ossigenazione secondo me non mancherà mai,altro fattore secondo me è mantenere la densità a 1024 che rispetto a densità maggiori permette di mantenere maggior quantità di ossigeno disciolto in acqua con conseguente maggior ossidazione
io sapevo il contrario cioè all'aumentare della salinità, l'ossigeno disciolto è minore!!!