Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2012, 20:29   #21
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Mannaggia vero sei stata anche un po' sfortunata ... per fare i test comprati quelli a reagente così hai i valori precisi dato che le striscette non sono il massimo .

Per il resto quoto gli altri , piantine vere - poco esigenti sono importanti .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2012, 21:23   #22
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh si questa è sfortuna..che messa insieme alla poca esperienza han fatto disastri..prendilo come uno spunto per ricominciare alla grande e per ora concentrati a curare i pesci rimasti, poi un po alla volta si riparte!!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 09:04   #23
vero
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: muggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La situazione peggiora sempre di più. ieri sera erano rimasti19 neon... mai successo ma... stamattina ne abbiamo trovati morti 4!! il test dell'acqua è uguale a ieri e alla settimana scorsa. sinceramente non so proprio cosa fare.
vero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 10:40   #24
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 13:38   #25
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#
ma sbaglio o recentemente era uscito un articolo di giornale in cui dicevano che le forze dell'ordine avevano effettuato molti accertamenti e avevano trovato che diverse aziende che fanno importazioni di pesci , tutte denunciate , non facevano la quarantena , falsificando i certificati ?
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 15:26   #26
tozz
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
possibile che sia presente qualche batterio in vasca? personalmente ( da gnubbo ) prenderei una vasca di quarantena per spostare i pesci, e farei una disinfettata alla vasca, se non sai come fare avvisami che ti riporto quanto scrive Alibrandi in "malattie dei pesci"
tozz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:11   #27
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
può anche essere che i pesci acquistati non siano sani in partenza, spesso per risparmiare, qualche negoziante fa acquisti in posti dove i pesci non vengono quarantenati a dovere e questo è il risultato, il neofita tenderà a dare la colpa di questa moria a qualche errore dovuto alla propria inesperienza e il negoziante non lo smentisce di certo.-28d#
ma sbaglio o recentemente era uscito un articolo di giornale in cui dicevano che le forze dell'ordine avevano effettuato molti accertamenti e avevano trovato che diverse aziende che fanno importazioni di pesci , tutte denunciate , non facevano la quarantena , falsificando i certificati ?
Su striscia la notizia l'hai visto ....

Comunque quando comperi i pesci vero guarda bene lo stato di salute di tutti gli esemplari in vasca .... io troppo spesso ho visto situazioni drammatiche con decine di pesci affetti da ictio o cose simili così come ho visto vasche per piante piene di alghe nere a pennello .

Bisogna avere 10 occhi eprche' quando immetti in vasca pesci malati o piante colpite poi sono azzi .....
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 18:30   #28
Lixos
Avannotto
 
L'avatar di Lixos
 
Registrato: Dec 2011
Città: Brianza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 60
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao vero, sei proprio stata sfortunata, non penso che il negoziante sia lo stesso da cui ho fatto qualche acquisto anch'io... visto che siamo vicini...

sei vuoi il mio parere a lissone c'è la barriera corallina - sono molto competenti, mentre lo zoo mega store non mi piace, ma ci ho comprato solo due pesci rossi e stanno benone da diversi mesi comunque
Lixos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 22:20   #29
vero
Protozoo
 
Registrato: Feb 2012
Città: muggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco... quel di cui ho bisogno e' un bravo negoziante e lissone e'vicino casa. oggi son giu', tutto il giorno mentre lavoravo pensavo ai miei pesci... tornata a casa altri 3 cadaveri.
vero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buona , strada

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24268 seconds with 14 queries