|
Originariamente inviata da danko08
|
io non ho alghe nella vasca, eppure e' bastato una settimana che il ph era piu' basso e non partiva mai la co2 per ostruire la porosa? adesso non riesco ad avere piu' di 6-7 bolle al minuto con pressione con 1,6 1,8. Regolando il riduttore della Tunze non si riesce ad aumentare le bolle, e non vorrei aumentare la pressione. La bombola e' carica, quindi di sicuro non dipende da quello.
|
L'impianto askoll ha solo la regolazione della pressione del secondario,non ha una regolazione fine proprio perché il setto poroso del micronizzatore offre molta resistenza alla micronizzazione quindi è sufficiente regolare il riduttore di pressione per aumentare o diminuire di poco le bolle!
Il regolatore askoll parte da una pressione di esercizio intorno a 1,8 bar fino ai 2,2 - 2,4 bar appunto perché se immetti una pressione di 1 - 1,5 bar nel micronizzatore non riesce a vincere la resistenza del setto poroso e quindi non micronizza per niente!
In definitiva per aumentare l'erogazione devi per forza aumentare la pressione del secondario del riduttore!