Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2012, 18:02   #11
Marco.88
Ciclide

L'avatar di Marco.88

Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi dirlo forte!!!

Vecchio 14-03-2012, 20:36   #12
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

"Cacciare soldi nel water"

Questa me la segno... Potrebbe tornare utile !!!
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 20:48   #13
milo87
Pesce rosso

L'avatar di milo87

Città: lentate sul seveso
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Anche 40 euro mi sembrano soldi cacciati nel water x una pinza o forbice che sia, se uno sa fare bene un acquario qualsiasi cosa abbia tra le mani diventa bellissimo...Ada=iphone belli x l amor di dio ma mi sembra piu una cosa x fare il "fighetta" davanti agli altri

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
milo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 10:10   #14
Marius10
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Alla fine credo proprio che una vasca artigianale in extrachiaro e qualche prodotto ADA (ovviamente non le pinzette xD) faccia al caso nostro :) ma il mio sogno di allestire una vasca "perfetta" è stato smontato :P Cioè una vasca in stile ADA con la possibilità di riprodurre qualche pesce...
Marius10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 10:29   #15
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Originariamente inviata da Marius10 Visualizza il messaggio
Alla fine credo proprio che una vasca artigianale in extrachiaro e qualche prodotto ADA (ovviamente non le pinzette xD) faccia al caso nostro
Quale caso nostro?

ma il mio sogno di allestire una vasca "perfetta"
Ada non è sinonimo di vasca perfetta, anzi. Spesso si pensa che una vasca perfetta (poi bisogna specificare per chi) coincida con una vasca firmata...non è affatto vero!
Spesso (non sempre ma spesso) chi dedica i suoi denari e il suo tempo alla firma degli accessori trascura aspetti molto più importanti di questa passione, almeno secondo me...
Vecchio 15-03-2012, 10:55   #16
Mirko_81
Discus

L'avatar di Mirko_81

N° Acquari: due
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

a parer mio si può evitare di parlare di ADA, nel senso che l'aquascape non è legata ad un marchio, è partita da li, questo è innegabile ma come è stato già detto non è il marchio a fare un acquario fico
cerca di capire cosa vuoi ottenere adattando il tutto (acquisti compresi) alle tue capacità "non si inizia guidando la ferrari se non si ha ancora la patente"

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 18:32   #17
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mirko_81 Visualizza il messaggio
a parer mio si può evitare di parlare di ADA, nel senso che l'aquascape non è legata ad un marchio, è partita da li, questo è innegabile ma come è stato già detto non è il marchio a fare un acquario fico
cerca di capire cosa vuoi ottenere adattando il tutto (acquisti compresi) alle tue capacità "non si inizia guidando la ferrari se non si ha ancora la patente"
Giustappunto!!

Come in altre mila discussioni simili a questa, ci vogliono sempre almeno un paio di pagine per cpaire quello che uno vuolo.

Dire una vasca ADA cosa significa?? una vasca allestita in tutto e per tutto con materiali "der sor Amano"? allora ci vogliono parecchi €, tenendo conto che la spesa non garnatisce poi il risultato che spesso si vede nel materiale fotografico che si vede in giro. Oppure con il termine vasca ADA si intende il solo layout? perche in questo caso ADA ha poco a che fare, perche quel risultato lo si può ottenere anche non materiali/prodotti sicuramente più economici.

P.S se a qualcuno può interessare, forbici per potature(lunghe 24 cm) e riletive pinze, le potete trovare alla stratosferica cifra di circa 7€, nei negozi che trattano forniture per sale chirurgiche che ovviamente, visto l'uso, sono in puro acciaio inox.
Vecchio 16-03-2012, 10:37   #18
Marius10
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Infatti la mia intenzione non è quella di allestire una vasca firmata ADA, altrimenti dovrei lavorare solo per comprare l'attrezzatura... ma allestire una vasca in cui posso ricreare lo stile del sign. Amano e allo stesso tempo ricreare un ambiente confortevole per i pesci. Ovviamente col cavolo che vado a spendere determinate somme per le pinzette e accessori vari, ma se proprio si vuole fare un lavoro fatto per bene almeno per il fondo, la lampada e l'attrezzatura CO2 bisogna fare un piccolo sacrificio....
Marius10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 12:23   #19
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

ma se proprio si vuole fare un lavoro fatto per bene almeno per il fondo, la lampada e l'attrezzatura CO2 bisogna fare un piccolo sacrificio....
Non è detto che per fare una bella vasca serve tanta luce, co2 e fondo fertile...Ci sono degli allestimenti di acquascapers fantastici che si potrebbero realizzare senza tutta questa attrezzatura!

Come prima, bisogna prima conoscere e sapere bene quello che si vuole fare e che pesci si vogliono tenere (eventualmente) e dopo si pensa all'attrezzatura!

Tag
acquari , ada