Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w
aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante
ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante
e sicuramente troppo buia
prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led
ora ho montato:
2 spezial
2 coral plus
1 blu plus
1 attinic
la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi,
ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro
e devo dire che preferisco il lato spezial
ma ovviamente il gusto è soggettivo
dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K)
su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole
oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w
aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante
ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante
e sicuramente troppo buia
prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led
ora ho montato:
2 spezial
2 coral plus
1 blu plus
1 attinic
la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi,
ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro
e devo dire che preferisco il lato spezial
ma ovviamente il gusto è soggettivo
dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K)
su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole
oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori