Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dsb, coralli molli, ricordee e zoantidi.
1 volta ogni 2 settimane cambio acqua con il cambio della vasca e via .
dentro c'è un kauderni.
illuminato da plafonierina a led, riscaldatorino per l'inverno e rabbocco attaccato ad aquatronica......punto e basta.
dentro c'è un kauderni.
illuminato da plafonierina a led, riscaldatorino per l'inverno e rabbocco attaccato ad aquatronica......punto e basta.
Matteo non lo sapevo altrimenti invece di aprire il topic prima ti stressavo un po' che plafo a led hai messo, quanto è grande la vasca
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli
Sono stato 4 gg in ferie e parti subito col progettino senza dirmi nulla?
Io una plafo con staffe da appoggiare sul bordo vasca da 4x24 ce l'ho gia', e ho gia' anche un miniskimmer della wave, se vuoi te li faccio vedere cosi' decidi se ti possono essere utili.. Se vai di nei ( plurale ovviamente) io metterei 1 aquablue spezial e 3 blueplus cosi' hai sia fluorescenze che luce vitale per non vederli sparire piano piano
Ti chiamo e ci mettiamo d'accordo ... ma come farei senza di te
Ultima modifica di Federico Rosa; 12-03-2012 alle ore 10:29.
Motivo: Unione post automatica
dentro c'è un kauderni.
Piccolo OT
Teo ma dove posso vedere qualche fotina ??
ormai è tanto che l'hai allestito, ma non ne ho mai visto una foto (sicuramente per mia distrazione, da qualche parte le avrai postate)...
Federico, a Cesena per un capricceto di mia figlia ho preso un cubetto dell'Eheim da Gabriele circa 30x30x30.
Al momento c'ho messo 8 cm di Oolite, 1 roccia dell'acquario mio, acqua idem.
Come tecnica sto usando il fitrino interno a zainetto in dotazione che ha una spugna e dentro un vano dove ho messo del carbone. Ha una sua placo a led (che per mio gusto è troppo gialla e che credo cambierò a breve). Un reiscaldatore da 50w e un nano-koralia.
Rabbocco a mano con osmosi ogni 2-3 giorni.
La roccia è rossa di coralline, per ora reggono discosomi, euphyllia e foliosa arancio. Il dsb comincia ad essere bello ricco di bolle e cunicoli e sto attraversando la fase dei ciano. Abitanti alcune nassarius e un paio di turbo.
Penso di introdurre anche qualche gamberetto e 1 pescetto.
stiamo allestendo la stessa identica vasca! :D io ne sto facendo fare una su misura (35x35x40(h)).....con metodo naturale....
per l'illuminazione mi sto affidando ad una eshinesystem da 60 watt (30 blu e 30 bianchi) che sto già utilizzando e che esalta le fluorescenze....è uno spettacolo a vedersi!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI
Fede io ce l'ho
dentro c'è un kauderni.
ma un paio di foto per prendere spunto no?
Ultima modifica di Andrea83; 12-03-2012 alle ore 11:11.
Motivo: Unione post automatica
Prima che qualcuno mi prenda per pazzo vi posso confermare che un negozio importante ( pubblicita sul forum ) alleva tutti i molli e lps con i soli led blu quindi a differenza di quello che pensate si puó fare solo con i led blu .
Inoltre sono pochi gli zoas che sono belli sotto i bianchi
Per esempio io ho due colonie marroncine sotto i bianchi mentre sotto i blu sono 1 blu e 1rossi
Per questo motivo Io una vaschetta di SOLI zoas la fare con i soli led blu
Fede la mia è un mirabello 60 regalato da un amico d'infanzia che lo aveva comprato per la bambina ma che dopo 6 mesi lo voleva buttare........per illuminazione invece sono 2 plafonierine comprate da Giancarlo a Led da 10 w ...una figata.
domani ti faccio una foto.
Io che ho una vasca dedicata a soli molli, soprattutto zoa e discosoma, ti garantisco che con i led vai da paura. Mettono molto in risalto le fluorescenze e ti creano una vaschetta da urlo.
Lo skimmer io non lo metterei, anzi l'acqua un pò sporca penso che aiuti coralli molli tipo zoa. Il filtro a zainetto giusto magari per metterci saltuariamente carbone o resine, quello si.
Complimenti, spero proprio che ti viene su una bella vasca, non vedo l'ora di vederla!