|
Originariamente inviata da lucignolo72
|
poffo io intendevo cosi:
impianto di osmosi riempie il fusto fuori in balcone comandato da te.....l'osmoregolatore lo colleghi alla pompa del fusto in maniera che quando devi rabboccare la sump il galleggiante da il consenso alla pompa del fusto e ti rabbocca la sump.
il rischio è che se si inceppa il galleggiante dell'osmoregolatore ti riempie la sump di acqua osmosi facendo scendere la salinità, ma è un problema che si puo verificare anche con la vaschetta interna alla sump.
ovviamente il litraggio del fusto non deve essere superiore alla capacità di ricevimento della sump.
inoltre se hai la vascetta di rabocco interna alla sump, la puoi eliminare facendo spazio e aumentando la capacità della sump stessa.
|
Sinceramente ho preferito mandare in automatico il riempimento del fusto dall'osmosi xke per fare 60litri circa ci vuole tempo....
Invece per riempire il contenitore dell'osmosi interno all'acquario ci vogliono circa 10 secondi!!
Dici bene che si potrebbe inceppare anche l'osmoregolatore interno,ma io non mi fido delle elettrovalvole e dentro non ci sono

------------------------------------------------------------------------
Visto che rompi le palle....
La tavola con le ruote e il filo gia c'è e l'hai usata anche te.....i metri sò 10 altro che 1.
E poi vuoi mettere??esci per andare a prendere 30litri di osmosi e vedi che non c'è....e devi aspettare 2 ore poi riempi la tanica da 30 e la porti dentro,attacchi il tubo la pompa e riempi,sgoccioli
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e la moglie rompe,riporta tutto fuori e metti a posto....e ps io mi sono dimenticato aperto l'impianto di osmosi anche x3 giorni...fidati ho creato una bella comodità.....tanto lo so che tra 2gg mi chiami dicendo...che devo prende???
Ps...cappellotti scatola fili spine chiodini ecc....te ricordo che io lavoro...e dico lavoro come elettricista...mica come te.....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
auhauahauauhahahah