|
Originariamente inviata da Mel
|
la calli nelle foto non è in belle condizioni, è il prima o il dopo?
|
la calli qua non era in perfettissime condizioni, ma all'epoca avevo 0.7 w/l... e si è espansa da sola! poi, aumentato il wattaggio è saltato tutto...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da Ninfea84
|
cmq dimenticavi di dire che fino a settempre la calli cresceva una bellezza
deve essere successo qualcosa dopo
|
quindi se ho capito bene: dopo avere usato 7 - 8 mesi le 12000k acquaristiche, le hai tolte per mettere le 6400k "casalinghe". quando hai messo le 6400k? a settembre? se il deperimento delle piante è iniziato con il cambio di lampade,secondo me è sensato pensare che le due cose abbiano una relazione. di solito è cosi. soprattutto per piante delicate ed esigenti, basta cambiare qualcosa e ti salta l'equilibrio. io avevo delle piante stupende cresciute sotto un'illuminazione spinta,tra cui delle 10000k.mai avuti problemi di alghe.quando ho cambiato lampade,è saltato tutto.
|
considera pure che quando avevo le 12000K avevo circa 0.7 W/l, poi sono passata ad 1 W/l e, credo in concomitanza, è saltato tutto..... poi ti ripeto, non so se sono i K o la lampadina in sè che non è acquariofila.. poi posso dire che forse si era anche esaurito il fondo, ma ho integrato con nutriball dennerle, ma a distanza di un mese nulla! vado a palla con i fertilizzanti, ma non noto nulla! neppure alghe!!!!!