Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-03-2012, 09:40   #1
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non hai minimamente risposto alla mia domanda, la tua "semi-ricetta" perche non si puo chiamare ricetta è da usarsi solo per plabnta spinti... Questa è quella che ti dicevo avevo visto e non avevo nemmeno preso in considerazione.
Ad ogni modo lasciamo stare, evidentemente ti costa troppa fatica (o non lo vuoi fare) rilasciare una ricetta completa come ti ho chiesto. Quella che tu hai scritto non serve a nulla se non come base di partenza per chi ha planta piuttosto spinti.
Quello che volevo fare io è rilasciare una ricetta per acquari classici che potrrebbe essere utilizzata da tutti gli utenti del forum.
Vecchio 08-03-2012, 10:41   #2
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
Non hai minimamente risposto alla mia domanda, la tua "semi-ricetta" perche non si puo chiamare ricetta è da usarsi solo per plabnta spinti... Questa è quella che ti dicevo avevo visto e non avevo nemmeno preso in considerazione.
Ad ogni modo lasciamo stare, evidentemente ti costa troppa fatica (o non lo vuoi fare) rilasciare una ricetta completa come ti ho chiesto. Quella che tu hai scritto non serve a nulla se non come base di partenza per chi ha planta piuttosto spinti.
Quello che volevo fare io è rilasciare una ricetta per acquari classici che potrrebbe essere utilizzata da tutti gli utenti del forum.

io la ricetta completa non te la darò mai mi ci sono voluti ben 2 anni per metterla a punto e di certo non la darò al primo che passa che non ha voglia neanche di leggere i post su questo forum e vuole la pappetta pronta come i bambini ma mi spiace se vuoi una ricetta completa dovrai fartela tu
ci sono innumerevoli discussioni/guide che ha scritto scriptors che forse dovresti leggere per capire un po di chimica...
quella che ho scritto non è una semi ricetta ma una ricetta completa che va bene per tutte le vasche e non per planta spinti se avessi letto con attenzione forse avresti capito la differenza

non troverai nessuno su questo forum che ti darà la sua ricetta...tutti la custodiscono gelosamento compreso il sottoscritto
ti ho gia dato una ricetta base e credo sia gia abbastanza ora informati leggi un po di post di chimica e aggiustatela per la tua vasca...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
scusa ma che intendi per sali normali? se usi prodotti solfati o simili , non precipitano ugualmente i microelementi?
si intendo sali tipo solfato di zinco o di rame o solfato di magnesio eccecc
le quantità che inserisco sono talmente piccole che vengono legate dai chelanti in soluzione...

Ultima modifica di vinciolo88piy; 08-03-2012 alle ore 10:45. Motivo: Unione post automatica
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 10:53   #3
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vinciolo88piy Visualizza il messaggio
io la ricetta completa non te la darò mai

Non potevi dirlo prima?
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

non troverai nessuno su questo forum che ti darà la sua ricetta...tutti la custodiscono gelosamento
Dado69 penso proprio che non sia uno di questi allora e nemmeno io visto che ne ho data una chiara e molto dettagliata... Forse non sarà perfetta però lo ho data a tutti e se riusciro a perfezionarla la rilascerò subito.

Inoltre il sito di AP è pieno di guide di ogni genere, se tutti fossero come dici tu non ci sarebbero guide ed anzi, non ci sarebbe forum visto che serve per scambiarsi le idee e i consigli
Vecchio 08-03-2012, 14:25   #4
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
N° Acquari: due
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
io la ricetta completa non te la darò mai

Non potevi dirlo prima?
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

non troverai nessuno su questo forum che ti darà la sua ricetta...tutti la custodiscono gelosamento
Dado69 penso proprio che non sia uno di questi allora e nemmeno io visto che ne ho data una chiara e molto dettagliata... Forse non sarà perfetta però lo ho data a tutti e se riusciro a perfezionarla la rilascerò subito.

Inoltre il sito di AP è pieno di guide di ogni genere, se tutti fossero come dici tu non ci sarebbero guide ed anzi, non ci sarebbe forum visto che serve per scambiarsi le idee e i consigli

prego non c'è di che

se non sbaglio una ricetta chiara e completa di posologia l'ho data anche io(ed è mia)
tu ti sei limitato a copiarla altrove...

dare una linea guida è un conto e penso di averlo fatto
dare la ricetta è un'altra cosa...
Vecchio 08-03-2012, 22:18   #5
filofilo
Guppy

L'avatar di filofilo

Città: Parigi
N° Acquari: 1 (+1500)
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

io la ricetta completa non te la darò mai mi ci sono voluti ben 2 anni per metterla a punto e di certo non la darò al primo che passa che non ha voglia neanche di leggere i post su questo forum e vuole la pappetta pronta come i bambini ma mi spiace se vuoi una ricetta completa dovrai fartela tu
ci sono innumerevoli discussioni/guide che ha scritto scriptors che forse dovresti leggere per capire un po di chimica...
Cha atteggiamento odioso. Veramente infantile. Nemmeno avessi la formula della CocaCola. Ma cosa stai a fare sul forum allora? A fare la pubblicita' dei tuoi sali da bagno?
Citi Scriptors ma lui una risposta cosi' non la darebbe mai, anzi mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa del tuo atteggiamento.
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fai , fertilizzante