|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
|
utilizzare un pesce per una funzione è sbagliato, perchè vanno alimentati ad hoc anche loro, sono infatti pesci da fondo, non pulitori, e le varie famiglie hanno diete diverse.
|
Ok, ma questo è un altro discorso e non credo sia nel topic inerente e non mi va di approfondire, comunque per farla breve ti rassicuro che non li uso come bidoni del rudo degli avanzi degli altri pesci... Ho sempre somministrato le pastigliette adatte per loro, con meno frequenza rispetto al cibo normale. Ad ogni modo io i "pulitori" li uso per quella funzione... Non credo che sia sbagliato perchè senza di loro piccoli errori potrebbero stravolgere e mandare ala deriva l'intero acquario. E' brutto sfruttargli ed approfittarsene secondo me, ma non ti nego che li ho comprati per una specifica funzione. Ad ogni modo, se non ti offendi, preferirei chiudere qui questa discussione poco inerente al topic al limite se ti va ne parliamo in privato oppure in un altro topic.
|
|
|
le piante galleggianti si sono essenziali perchè gli avanotti puntano verso la superficie
|
Ok, lo avevo chiesto perche non avevo sentito di queste piante nelle vasche per i guppy di rirpoduzione, ad ogni modo posso ben capire la loro utilità e mi adeguerò nel comprarle. in negozio ne scegliero di bella appena ci faccio un salto.
|
|
i bothia dipende dalla specie, ma i comuni cromobothia macracanta non ci stanno nella vasca.
per il resto di solito i catfish non sono pericolosi per gli avanotti, almeno non quelli citati.
|
La mia vasca è lunga 1,5m potrebero starci pero di certo non sono pesci piccolini!
Con "catfish" cosa intendi? Scusa l'ignoranza è un modo gergale per indicare tutti i pulitori in generale oppure è una specie precisa?
Grazie per la info