Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-03-2012, 09:40   #13
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la gravidanza ho visto un po' di guide su internet, fra cui quella che consiglia di aspettare 25 giorni dalla prima gravidanza e metterla in sala parto (avercela avuta la prima!). Ho visto anche quella su come riconoscere una Guppy gravida... Più o meno credo di aver capito ma senza una esperienza diretta non posso dire con certezza
Una cosa che non ho capito: le piante galleggianti come possono dar riparo? cioè sono in alto e da sotto gli altri hanno tutto lo spazio per passarci i predatori! Non è meglio le piante normali?
Ad ogni modo piante classiche ne ho tante... al limite metto un pezzo di polistirolo galleggiante per scimmiottare le piante galleggianti, può andar bene?

Ah, un consiglio: ieri ho riempito e testato l'acquario con lo sfondo... il filtro va a manetta e oggi/domani trasferisco i pesci.... Ho bisogno di inserire dei pulitori perchè quelli attuali li devo lasciare nella vasca piccola. Volevo prendere questi:
tipo Per fondo:
-Botia
-gamberetti
-corydoras
tipo Per vetro: (Per modo di dire da vetro... comunque ci siamo capiti)
-otocinclus
-ancistrus

(non metto 1 per tipo ne prendo tipo 3/4 di una specie sola per tipo, o al limite 2/3 di due specie per tipo)

Questi possono dar fastidio? I Botia non li ho mai avuti e non vorrei che dessero problemi agli avanotti

Tag
qualè , riproduzione , rirproduzione , specie