Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2012, 17:46   #11
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,visto che ho finito il test del magnesio(salifert) e mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo all'attendibilità,azz...1160 con salifert e 1400 con redsea è una bella differenza...

Side,io utilizzavo i salifert sia per no3,po4 che per ca,mg e kh,per i po4 lascia perdere...(provetta sempre trasparente anche in maturazione),con quello dei no3 anche se non è il massimo,se l'acqua la vedi trasparente anche di lato stai bene,per il calcio utilizzo Jbl e mi trovo bene,per no2,no3,po4 sono passato ai tropic...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-02-2012, 10:04   #12
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Non sono l'unico che buttava magnesio a badilate perchè il salifert diceva che era basso
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha un terzo test per capire quale dei due è quello giusto, anche se sono quasi convinto che sia il red-sea dato che per kh e calcio non ha sgarrato rispetto agli elos.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 19:19   #13
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Non sono l'unico che buttava magnesio a badilate perchè il salifert diceva che era basso
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha un terzo test per capire quale dei due è quello giusto, anche se sono quasi convinto che sia il red-sea dato che per kh e calcio non ha sgarrato rispetto agli elos.
Io invece come vedi in firma ho il problema opposto con mag salifert, le prime volte che lo testavo era anche sopra 1500...
Mahhh!? Questi test, meglio il Martini o hanna che se fossero tutti digitali e testassero tutto con bustine o strumenti diversi sarebbe il top.. Il viraggio di colore a volte trae in inganno anche a seconda della luce stessa..
Dove li hai travati questi test??
Vecchio 29-02-2012, 19:37   #14
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Io uso KH, NO3, PO4 della red sea e mi trovo benone.
Oddio, probabilmente un bel fotometro per i PO4 sarebbe anche meglio, ma ho già speso a sufficienza per i test...
Vecchio 01-03-2012, 09:29   #15
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Io invece come vedi in firma ho il problema opposto con mag salifert, le prime volte che lo testavo era anche sopra 1500...
Mahhh!? Questi test, meglio il Martini o hanna che se fossero tutti digitali e testassero tutto con bustine o strumenti diversi sarebbe il top.. Il viraggio di colore a volte trae in inganno anche a seconda della luce stessa..
Dove li hai travati questi test??
E' vero che il viraggio di colore puo' trarre in inganno, ma puo' variare di una o due goccie al massimo, che si traduce in 20/40 parti, io leggevo 1160 e con il red sea ho letto 1400.... supponiamo che il 1160 mettendo quelle due goccie in più mi possa arrivare a 1180 o 1200, siamo comunque abbondantemente sotto i 1400 del red sea. Io rimango del parere che i salifert valgano quanto costano, cioè poco.... Ho preso quello del magnesio perchè quello di elos era troppo macchinoso ed i risultati si sono visti. Ho provato quello dello iodio e sono stati soldi buttati perchè non misura assolutamente niente (e non voglio fare l'errore che ho fatto col magnesio di integrare a manetta per poi trovarmi la vasca infestata di alghe)

Io comunque li ho presi da aquariumline, ma ho visto che sono arrivati anche ad aquariumcoralreef

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 22:13   #16
AlessandroLorenza
Guppy

L'avatar di AlessandroLorenza

Città: lissone
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

Red Sea Reef Colors Pro Test Kit I2/K/Fe - Test per la Misurazione dello Iodio, Ferro e Potassio

qualcuno ha già provato i test della sea... per la misurazione dello iodio e del potassio? non molto curioso ma non vorrei ampliare ulteriormente la mia collezione di test inutili e poco realistici...

Ca, Mg, Kh anchio posso dire che mi sto trovando bene, (Sea...) ripetendo 2/3 volte consecutive lo stesso test ad esenpio il Mg, con il salifer ottenevo 3 valori diversi????
invece almeno con questo nuovo test posso dire che con questa prova ottengo 3 valori uguali o moltissimo simili..
AlessandroLorenza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovi , red , sea , test