Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao Mithos, come hai visto i prezzi nei negozi sono parecchio alti per quanto riguarda le caridine...io non le comprerei lì sia per il prezzo sia per la qualità che non è sempre il massimo!
Invece i privati che le riproducono le vendono ad 1 euro l'una, e le volte che le ho acquistate ho notato anche che sono migliori!
Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio!
sarebbe davvero un'offerta allettante, se non fosse per il problema principale ossia che sono di taranto, e di qui non c'e' nessun acquariofilo... per non parlare di qualcuno che li alleva... saro' fortunato se sono forse il primo di taranto
Nella nostra città ci sono amici che li allevano....personalmente li ho presi da loro e devo dire che fino ad oggi le Red Cherry vanno alla grande......
io personalmente ti consiglio la spugna perchè il tulle si intasa più facilmente...nel senso che essendo molto piccolo come maglia in breve si ricopre di uno strato di sporcizia che rischia di intasarti il filtro se non te ne accorgi...
io avevo adottato la spugna e mi ero trovato meglio...
La spugna è meglio in effetti! Ma non perchè con il tulle di si intasa il filtro, anzi, il filtro rimane pulito perchè i detriti vengono trattenuti dal tulle fuori!
ho cercato nel forum ma senza trovare nulla ragazzi, sapete dirmi se devo separare le somministrazioni o scegliere alimenti compatibili e basta?
Luca fish 82 intendevo che con il tulle rischi che ti si intasi la bocchetta di presa del filtro..e quindi che il filtro rimanga all'asciutto...pulito si ma asciutto
io personalmente ti consiglio la spugna perchè il tulle si intasa più facilmente...nel senso che essendo molto piccolo come maglia in breve si ricopre di uno strato di sporcizia che rischia di intasarti il filtro se non te ne accorgi...
Da questa frase però non si capiva!
Ad ogni modo la spugna va benissimo, il concetto è lo stesso per cui!
Io uso sia il tulle/zanzariera che le spugne e mi trovo bene con entrambe!
------------------------------------------------------------------------
P.s. io non sono 82
Ultima modifica di Luca_fish12; 04-03-2012 alle ore 12:58.
Motivo: Unione post automatica