Buonasera, ho letto una miriade di articoli e sono arrivato alla conclusione che siano alghe diatomee... Anche se ho capito che non è un particolare problema la cosa mi preoccupa in quanto tutte le piante sono ricoperte da questa patina.. Tutto è partito da una echinodorus ora ho notato che è passato sulla cryptocoryna, poi sulla ludwigia (solo nelle foglie più basse) e adesso anche sull'egeria densa e su un'altra pianta di cui nn ricordo il nome... Le piante nonostante tutto crescono regolarmente se non fosse che le foglie dell'echinodorus tendono verso l'alto e iniziano a ingianllire (solo le foglie più grandi). L'acquario è avviato da poco, 12 giorni. È una cosa normale?? Ho notato la presenza di alcune lumachine marroni col guscio a punta.. È una cosa preoccupante?? Ho ordinato un impianto co2 della askoll.. Potrebbe aiutare ad elimanare le alghe?? Andranno cmq via da sole? L'impianto co2 l'ho ordinato perché ho intenzione di fare un Prato e quando avrò tutto l'occorrente monterò il tutto ed aumenterò l'illiminazione fino ad arrivare a 1w al litro! Nn metterò alcun pesce finche non avrò un acquario in perfetto equilibrio.. Posso stare tranquillo o devo intervenire in qualche modo per eliminare queste alghe?? È una cosa normale all'inizio ho letto ma ho paura che la cosa possa non regredire.. Aiutatemi per favore. Grazie
Posto una foto per rendere meglio l'idea!!!