|
Originariamente inviata da JeFFo
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Abra, la cosa curiosa, è che i miei LPS sono più belli ora con zero cibo da mesi, che quando ne avevano a badilate... Naturalmente la mia è una vasca ben matura, che è stata ben alimentata per i primi due anni di vita... In teoria i ciano vengono quando l'azoto arriva vicino a zero, così ho sempre saputo...
|
si, tra le tante cause c'è la spiegazione che in carenza di azoto (o in forte squilibrio con il fosfato) i ciano essendo azotofissatori (grazie alle cellule eterotipiche in catena) riescono a procurarselo trasformando l'azoto gassoso procurandosì così i composti azotati di cui necessitano per crescere.
Questo ovviamente dona loro il vantaggio competitivo verso altre alghe e /o batteri.
Mi sento di affermare però che quelli che noi chiamiamo ciano sono in realtà innumerevoli specie diverse con differenti cause spesso sovrapponibili.
|
il punto sai qual è
ioo dai test ho 0
di organico non vredo ce ne sia cosi tanto ......il bimbo ciuccia malamente...........
possibile che ci sia un equilibrio cosi bilanciato nella mia vasca.....................
2 so le cose del perche non mi escono
1 non ho nutrienti a zero cosa strana
2 un equilibrio mostruoso raggiunto in cosi poco tempo??????????
cakkkio sto migliorando hahuauauhauhauhuhauah